Portale:Microsoft/7: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: errori di battitura e modifiche minori
m Corretto il collegamento Microsoft Store con Microsoft Store (software) (DisamAssist)
 
(21 versioni intermedie di 10 utenti non mostrate)
Riga 1:
'''Windows 11''' è il successore di [[Windows 10]]. È stato annunciato il 24 giugno 2021 ed è stato distribuito ufficialmente il 5 ottobre 2021 come aggiornamento gratuito per gli utenti di [[Windows 10]] con dispositivi compatibili.
'''Windows 8''' è l'ultima versione dei [[sistema operativo|sistemi operativi]] [[Microsoft Windows|Windows]], commercializzato a partire dal [[26]] [[ottobre]] [[2012]]. Destinato ai [[Personal computer|PC]] (sia [[computer]] aziendali che casalinghi), [[portatile|portatili]], [[Tablet PC]], [[netbook]] e media center, ed anche a [[Tablet_computer|tablet ARM]], succede a [[Windows 7]].
 
Windows 11 introduce un'interfaccia utente rinnovata con un design moderno, caratterizzato da angoli arrotondati, nuove animazioni e un [[Menu Start]] centrale senza Live Tiles. Il sistema include miglioramenti nella gestione delle finestre grazie a [[Snap Layouts]] e [[Snap Groups]], oltre a una maggiore integrazione con Microsoft Teams direttamente sulla barra delle applicazioni.
Tra le migliorie introdotte vi sono il supporto [[multi-touch]], una [[shell (informatica)|shell]] ridisegnata con una nuova [[Interfaccia (informatica)|interfaccia]] chiamata Modern UI (ex Metro), con un nuovo tipo di tasto Start e l'apertura di una nuova [[Shell (informatica)|shell]] "Immersiva" come specifico riquadro nella schermata Start, e miglioramenti delle prestazioni.
 
Windows 11 rimuove [[Internet Explorer]] e integra [[Microsoft Edge]] basato su Chromium come browser predefinito. L'assistente vocale [[Cortana (software)|Cortana]] è stato de-enfatizzato e non viene più eseguito all'avvio. Inoltre, il sistema introduce il supporto per le applicazioni Android tramite il [[Microsoft Store (software)|Microsoft Store]], grazie alla collaborazione con Amazon Appstore.
Il SO è stato reso disponibile in cinque edizioni: ''Windows 8'', ''Windows 8 Pro'', ''Windows 8 Pro and WMC'', ''Windows 8 Enterprise'' (orientate alle aziende) e ''Windows RT'' (la versione per dispositivi ARM).
 
Dalla pubblicazione, Windows 11 ha ricevuto diversi aggiornamenti importanti, tra cui il supporto avanzato per i widget, miglioramenti alla barra delle applicazioni e nuove funzionalità per i gamer come l'Auto HDR e il DirectStorage.
<div class"noprint" style="text-align:right; padding-right:7px">'''Leggi la voce [[Windows 8]]'''</div>
 
<div class"noprint" style="text-align:right; padding-right:7px">'''Leggi la voce [[Windows 811]]'''</div>