Personaggi de Il mondo di Patty: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: rimuovo righe in eccesso (vedi richiesta)
 
(408 versioni intermedie di oltre 100 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Correggere|televisione|settembre 2013}}
{{Torna a|Il mondo di Patty}}
Qui sono elencati i '''Elenco dei personaggi''' della [[telenovela]] argentina '''''[[Il mondo di Patty]]'''''.
 
== Personaggi principali ==
=== PattyPatrizia Díaz"Patty" Castro ===
Interpretata da [[Laura NataliaEsquivel (attrice)|Laura Esquivel]] e doppiata da [[Perla Liberatori]]<ref name=dop>{{cita web|url=http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/novelas/ilmondodipatty.htm|titolo=Il mondo di Patty|editore=antoniogenna.net|accesso=8 settembre 2012}}</ref>.
 
Protagonista della serie, Patty ha tredici anni e vive a Bariloche con la madre Carmen, che l'ha cresciuta da sola. Recatasi a Buenos Aires per un problema medico, finisce per trasferirsi definitivamente in città: qui conosce Leandro, che in seguito si rivelerà essere suo padre. Timida e insicura, Patty diventa presto bersaglio delle mire di Antonella, dalla quali fatica a difendersi da sola per via del suo carattere dimesso e ingenuo. È dotata di una voce melodiosa e adora cantare, ma è terrorizzata dall'idea di farlo in pubblico (a causa di ciò rifiuta sempre di esibirsi se non di fronte alla sola presenza dei suoi genitori). Appena arrivata alla Pretty Land School of Arts diventa capitana delle Popolari e amica di Matías, del quale è innamorata, inasprendo ancor di più la rivalità con Antonella. Nel corso della serie riuscirà gradualmente a superare la propria timidezza, arrivando a cantare e ballare in pubblico senza vergognarsi e a dichiarare a Matìas il proprio amore. I due si metteranno insieme nella seconda parte della prima stagione, ma arriveranno a lasciarsi a causa di Karina, una ragazza che Matìas conosce durante la seconda stagione e di cui il ragazzo si invaghisce. Dopo molte vicissitudini, tra cui il mai veramente ricambiato amore del dolce Lucas e un temporaneo ritorno a Bariloche, alla fine della serie lei e Matìas riusciranno finalmente a chiarirsi e torneranno ad essere fidanzati.
Vero nome Patrizia, figlia di Carmen e di Leandro e sorella di Giacomo. Nipote di Inés e Francesco Ginóbili. Leader delle Popolari. Fidanzata di Matías ed ex-fidanzata di Lucas. Migliore amica di Giusy, Tamara e Sol. Patty è cresciuta senza sapere chi sia il padre.<ref name=per>{{cita web|url=http://www.disney.it/il-mondo-di-patty/#/Personaggi/15|titolo=Personaggi|editore=disney.it|accesso=8 settembre 2012}}</ref> Nella prima e seconda stagione non va d'accordo con Antonella, infatti le due entrano spesso in conflitto, ma alla fine diventeranno amiche. Patty viveva inizialmente insieme alla madre a [[San Carlos de Bariloche]], però successivamente si è dovuta trasferire a [[Buenos Aires]] per un problema ai reni. Patty ha un cane di nome Matias (Mati) .
 
=== SocorroAntonella Lamas Bernardi ===
Interpretata da [[MarcelaBrenda López ReyAsnicar]] e doppiata da [[DanielaLetizia NobiliScifoni]]<ref name=dop/>.
 
È l'antagonista principale della serie anche se, con il tempo, maturerà e diventerà un personaggio meno negativo. All'inizio della serie Antonella ha quindici anni e da sempre è abituata a ottenere tutto ciò che vuole: è viziata, calcolatrice e spesso vendicativa. Talentuosa sia nel canto sia nel ballo, la sua più grande ambizione è diventare una stella dello spettacolo, obiettivo che vuole raggiungere a tutti i costi e per il quale sarebbe disposta a fare qualunque cosa, anche se questo significasse non avere nessuno scrupolo. Leader delle Divine, Antonella prende di mira Patty fin dal suo arrivo a Buenos Aires, facendo di tutto per renderle la vita un vero e proprio inferno.
 
A causa della sua bellezza e del suo carattere volubile, ha una vita sentimentale alquanto burrascosa. Inizialmente fidanzata con Matìas, i due si lasceranno dopo il suo tradimento occasionale con Bruno. Nel corso della prima stagione si innamora perdutamente, corrisposta, di Nicolas, ma la loro relazione è minacciata dalla presenza della perfida Emma. Dopo la partenza di Nicolas, nella seconda stagione Antonella si avvicinerà a Bruno e i due si metteranno insieme. Nonostante i numerosi alti e bassi, causati prima dal magico scambio di corpi tra lei e Patty, poi dagli intrighi di Francesca e Baby e, infine, a causa di un malinteso con la stessa Patty, al termine della serie i due si rimetteranno ufficialmente insieme.
 
=== Matías Beltrán ===
Interpretato da [[Gastón Soffritti]] e doppiato da [[Lorenzo De Angelis]]<ref name=dop/>.
 
Adolescente appassionato di calcio, sport per cui ha un vero talento, sogna un giorno di poter far parte del Boca Junior, la squadra di cui è grande tifoso e che segue con passione. Inizialmente ha una storia con Antonella, dalla quale è molto affascinato, ma in seguito si interesserà a Patty, innamoratissima di lui fin dal primo incontro, senza riconoscerla dopo averla sentita cantare ad una festa mascherata da Cleopatra.
Matias Beltran è il fratello di Giusy e migliore amico di Fabio. Figlio di Laura e Roberto Beltràn (interpretati rispettivamente da [[María Eugenia Bonel]] e [[Gabriel Galíndez]]). Ex fidanzato di Antonella, Luciana, Felicitas, Wendy e Carina. Ragazzo sportivo, adora il calcio e sogna di prendere parte alla formazione ufficiale del Boca Junior, la sua squadra del cuore. Onesto e leale, Matias è sempre pieno di attenzione per gli amici che, per ricambiarlo, si schierano al suo fianco nei momenti difficili. Bello e bravo, Matias conquista il cuore di due ragazze davvero speciali: Antonella, leader delle Divine, e Patty, esponente delle Popolari. Con l'andare della serie capirà il vero valore di bellezza e, dopo diversi colpi di scena, il suo cuore sarà conquistato dal fascino naturale di Patty.
 
=== Carmen Castro Santini de Díaz ===
Interpretata da [[Griselda Siciliani]] e doppiata da [[Sabrina Duranti]]<ref name=dop/>.
 
È la madre di Patty, che ha cresciuto totalmente da sola. Promettente ballerina, dovette rinunciare alla carriera nella danza per mancanza di opportunità. Dopo quattordici anni dalla loro separazione, avvenuta per un inganno della madre di lui, incontra di nuovo Leandro, al quale tiene nascosta la paternità di Patty, temendo che lui possa portarle via la figlia una volta scoperto di esserne il padre.
Moglie di Leandro, madre di Patty e Giacomo, ex-fidanzata di Andrés/Federico Olivieri (interpretato da [[Diego Ramos]]). Lavora nel bar della scuola. Inizialmente viveva con sua figlia a [[Bariloche]] ma per un problema ai reni della figlia si deve trasferire nella capitale<ref>{{cita web|url=http://www.disney.it/il-mondo-di-patty/#/Personaggi/22|titolo=Carmen|editore=disney.it|accesso=8 settembre 2012}}</ref>. La sua migliore amica è Ashley (interpretata da [[Virginia Kaufmann]]), con cui si confida sempre. Diventerà amica di Bianca.
È una donna molto orgogliosa,a tratti sembra stupida. In molte occasioni si comporta in maniera estremamente possessiva e non ragiona rovinando le giornate di Patty.
 
=== Leandro Díaz Rivarola ===
Interpretato da [[Juan Darthés]] e doppiato da [[Francesco Prando]]<ref name=dop/>.
 
Affermato pediatra di successo e direttore di una clinica prestigiosa, Leandro è il padre di Patty. Proviene da una famiglia molto ricca ma è un uomo umile, gentile e di buon cuore, oltre che altruista ed estremamente generoso. Fin dall'arrivo di Patty a Buenos Aires comincia a provare un inspiegabile affetto per Patty, la quale ha ereditato da lui la passione per la musica e la composizione di canzoni.
Marito di Carmen, padre di Patty e Giacomo, ex-fidanzato di Bianca, Victoria, Samanta, Alicia, Anna e Francesca. Inizialmente non sa di essere il padre di Patty, ma grazie ad una rivelazione della madre lo scoprirà. Lui è un [[medico]] [[pediatra]] di una clinica di [[Buenos Aires]], di cui è anche direttore.<ref>{{cita web|url=http://www.disney.it/il-mondo-di-patty/#/Personaggi/16|titolo=Leandro|editore=disney.it|accesso=8 settembre 2012}}</ref> Nella prima stagione il suo migliore amico è Esteban (interpretato da [[Rubén de la Torre]]) e nella seconda stagione è Ernesto (interpretato da [[Manuel Wirtz]]). Leandro, nella prima stagione ha una cameriera di nome Petra (interpretata da [[Silvia Yori]]), sostituita da Soccorro nella seconda.
 
=== Bianca Lama Bernardi de Lamas ===
Interpretata da [[Gloria Carrá]] e doppiata da [[Anna Cesareni]]<ref name=dop/>.
 
Bianca è la madre di Antonella e Fabio. All'inizio è fidanzata con Leandro, al quale si è avvicinata per mero interesse economico e con cui è prossima al matrimonio. Priva di scrupoli e con un passato poco chiaro, si accompagna sempre ai suoi collaboratori Paolo e Dorina, truffatori come lei ma che si celano dietro ai ruoli di suoi autista e governante.
Bianca è un personaggio piuttosto discutibile nella serie, falso e bugiardo. È una donna avida e ipocrita. Da tempo è fidanzata con Leandro, l'uomo che vuole sposare non tanto per amore quanto per mettere mano sul suo patrimonio. Con l'arrivo di Carmen nella vita di Leandro, inizierà ad architettare una serie di inganni per allontanarla da lui, grazie alla fedele collaborazione dei suoi collaboratori, Paolo, Dorina e Andres. Le sue migliori amiche sono Diana Demini, Lourdes Sanetti e Laura Beltràn (interpretate rispettivamente da [[Dalia Elnecave]], [[Silvina Acosta]] e [[MarIa Eugenia Bonel]]) . Nella seconda stagione diventerà attrice e amica di Carmen.
 
=== InèsInés Rivarola, vedova Díaz ===
Interpretata da [[Marcela López Rey]] e doppiata da [[Daniela Nobili]]<ref name=dop/>.
 
Madre di Leandro e preside della Pretty Land School of Arts, Inés è una donna ricca e altolocata, molto legata alle "regole" che ben si adattano alla classe sociale a cui appartiene: fu proprio lei, infatti, ad impedire con l'inganno che la relazione tra Leandro e Carmen continuasse, essendo totalmente contraria al fatto che Leandro si legasse ad una donna di ceto così inferiore al suo.
Madre di Leandro e preside della Pretty Land School Of Arts. Nonna di Patty e Giacomo, suocera di Carmen e zia di Chicco.
 
== Popolari ==
Oltre a Patty il gruppo è formato da:
=== Josefina "''Giusy"'' BeltranBeltrán ===
Interpretata da [[Thelma Fardin]] e doppiata da [[Roberta De Roberto]]<ref name=dop/>.
 
GiusySorella èmaggiore ladi sorellaMatías, diGiusy Matias.è Chiomauna ragazza ricciaintraprendente, lungafascinosa e morasicura e sorrisodi smagliante, èdal unacarattere ragazzaforte e dal carisma naturaleinnato che tutti, volentinolenti o nolentivolenti, notanosono costretti a notare. SempliceAdora eleggere lealeed è una studentessa brillante, ma tenacesa come divertirsi e coraggiosasvagarsi quandoallo serve,stesso Giusytempo. èLa finsua dallpersonalità le consente di essere l'iniziounica unain dellegrado piùdi caretenere amichetesta ad Antonella, per la quale prova un astio profondo e con cui ha un perenne rapporto di Patty:rivalità; anche per questo infatti, sebbene sia quest'ultimaPatty il capitano ufficiale del gruppo, è in realtà Giusy a ricoprire l'effettivo ruolo di leader delle Popolari, che formano assieme a Sol e Tamara. Il suo grandemodo amoredi è Guidoessere ed èil lasuo exaspetto dila Alanportano ead Gonzalo.attirare Adoralo leggeresguardo e allol'interesse stessodi tempodiversi divertirsi.ragazzi: Perinizialmente quelè chefidanzata riguardacon iAlan sentimentima, èdopo inizialmentevarie lavicissitudini, ragazzaavrà diuna Alantanto ma,romantica benquanto presto,tormentata sistoria accorgeràd'amore delcon grandeGuido, amorecon dellacui suainizialmente vita, Guido:avrà un rapporto di amore intenso e unico,odio portatoa incausa avantidel finocarattere allaorgoglioso finedi dellaentrambi. serie,La pienoloro direlazione ostacoli,verrà imbrogliostacolata ein tragedie,parte mada superatosuo semprepadre alRoberto meglioe primain più riprese da unoGonzalo, eacerrimo poirivale dall'altrodi Guido.
 
=== Tamara Valiente ===
Interpretata da [[Eva QuattrocciDe Dominici]] e doppiata da [[Veronica Puccio]]<ref name=dop/>.
 
Timida, riservata e discreta, Tamara è una ragazza dolce e premurosa, dotata di una grande gentilezza. Inizialmente è totalmente disinteressata al mondo dell'amore e delle relazioni, affermando più volte di preferire di gran lunga un buon amico ad un fidanzato, finché non si innamora di Fabio, con il quale inizia una relazione non priva di ostacoli e problemi.
Popolare. Ragazza premurosa, riservata e discreta. È un'ottima giocatrice d'hockey. Fidanzata di Fabio ed ex di Viny e Guido. Fabio la tradirà due volte: la prima volta con Emma Taylor ([[Calu Rivero]], nella prima stagione), la seconda con Guadalupe ([[Julia Middleton]]), una ragazza conosciuta in [[Spagna]], nella seconda stagione. Tuttavia Tamara e Fabio torneranno presto insieme e nulla riuscirà più a separarli. Alla fine della seconda stagione Tamara diventa una modella e proprio per questo la coppia si trasferisce a [[New York]].
 
=== Sol Demini ===
Interpretata da [[Maria Sol Berecoechea]] e doppiata da Laura Amadei<ref name=dop/>.
 
Alta, snella, divertente e un po'spesso svampita, Sol è fra i personaggi più simpatici della serie.: Gemellaha disempre Belenla (apparerisata solopronta nellaed secondaha stagione,una interpretatapassione daper [[Mariail Belen Berecoechea]]<ref name=dop/>). Migliore amica di Giusygossip, Pattysoprattutto ese Tamara.questo Vivràriguarda unagli deliziosaintrecci storia d'amore con un personaggio altrettanto simpatico e buffo: Santiagoamorosi che però si interromperàcreano brutalmentetra ai causasuoi diamici unae cottacompagni perdi Camiloscuola. (secondaInizia stagione,inaspettatamente interpretatouna dadolcissima [[Cristián Belgrano]])relazione con cuiSantiago, Soldel inizieràquale unasi relazioneinnamora cheverso troncheràla afine causadella deiprima sensistagione. di colpa nei confronti di Santiago con cui si riconcilierà.
 
=== Santiago Peep Maria Sebastian Masegosa ===
Interpretato da [[Nicolás Torcanowski]] e doppiato da [[Gabriele Patriarca (doppiatore)|Gabriele Patriarca]]<ref name=dop/>.
 
Santiago è uno dei personaggi più buoni della serie. Paffuto e simpatico, adora stare con i suoi amici, per i quali mette a frutto la sua più grande passione, che è la cucina: preparaè dolciun eccellente cuoco e sa preparare torte e dolci di varioogni genere perda gustare durante i pomeriggi e le serate in loro compagnia. È il migliore amico di Guido. Inizialmentee èil innamoratosuo dipiù Pattygrande sostenitore, madimostrandosi allasempre finepronto della prima serie un'altra Popolare conquisterà il suo cuore, la bella Sol,a constargli cuiaccanto vivràquando unaquesti relazionene moltoha romanticabisogno.
 
=== Alan Avolio Tecrina ===
Interpretato da [[Nicolàs Zuviria]] e doppiato da [[Daniele Raffaeli]]<ref name=dop/>.
 
Alan è un ragazzoRagazzo pacato e molto intellettuale. Adora il cinema e l'arte, ma la sua passione più grande è la musica: per questo scrive i testi e compone lale musicamelodie di alcuni brani per Ledelle Popolari. È inizialmenteInizialmente fidanzato con Giusy:, la loro rottura porterà qualche incomprensione con iluno dei suosuoi miglioremigliori amicoamici, Guido. Nel corso della serie avrà una relazione speciale con una DivinaCaterina, lafatta belladi Caterina.tira Nonostantee lemolla differenze,e ibattibecchi duedovuti dimostrerannoprincipalmente piùalle voltedifferenze ditra provarei un amore speciale l'uno per l'altrodue. Fa parte degli Skratch ed è anche l'ex di Guadalupe e di Pia.
 
=== Gonzalo Molina ===
Interpretato da [[Juan Manuel Guilera]] e doppiato da [[Marco Bassetti]]<ref name=dop/>.
 
Fratello di Bruno ed ex fidanzato di Luciana, Gonzalo è un ragazzo apparentemente gentile ma che nasconde un lato attaccabrighe e calcolatore, pronto a fare di tutto pur di ottenere ciò che desidera. Fin dall'inizio della serie diventerà acerrimo rivale di Guido, soprattutto quando tenterà di mettersi tra quest'ultimo e Giusy, ragazza oggetto del suo interesse, utilizzando l'inganno. Fa parte degli Skratch.
Figlio di Manuel Molina (interpretato da [[Chico Ferdinández]]). Gonzalo è il fratello di Bruno. Fidanzato con Felicitas, ex ragazzo di Luciana e di Giusy con la quale inizierà ad uscire grazie ad un piccolo tranello, che non tarderà a venire scoperto. Sempre stato follemente innamorato di Giusy, ha fatto di tutto per stare con lei (tant'è che nella seconda stagione ce l'ha fatta) ma l'amore per Guido da parte di Giusy è troppo forte e presto lui se ne accorgerà e dovrà accettarlo. Fa parte degli Skratch.
 
=== Felipe Cotri ===
Interpretato da [[Rodrigo Velilla]] e doppiato da [[Alessio deDe Filippis]]<ref name=dop/>.
 
Ragazzo poco incline allo studio e appassionato di sport, ha un carattere piuttosto timido e insicuro che lo porta, spesso e volentieri, a balbettare in modo incontrollato quando si trova di fronte a situazioni che gli recano agitazione.
È il ragazzo di Luciana. Non ama particolarmente lo studio e i libri: preferisce dedicarsi agli sport dove, senza dubbio, ottiene risultati maggiori. È appassionato di tuffi e arti marziali, ma la sua sicurezza e la sua grinta sembrano venire meno nelle situazioni imbarazzanti dove il piccolo Felipe inizia a balbettare dal disagio.
 
== Divine ==
Oltre ad Antonella, il gruppo è formato da:
 
=== PíaPia Sanetti ===
Interpretata da [[Camila Outon]] e doppiata da [[Letizia Ciampa]]<ref name=dop/>.
 
FigliaPia di Lourdes, fidanzata di Viny, ex di Alan, Bruno e Gonzalo. Èè il braccio destro di Antonella: insieme a Caterina e Luciana, martina, carina formano il gruppo delle Divine. È pettegola e seminatrice di zizzania: poche, volteraramente dice la verità e ha una tendenza quasi naturale a creare problemi. TantaOstenta grande sicurezza ostentatae celavanità, inma realtàciò che mostra altro non è che una fortefacciata che cela componenteun profondo senso di timidezzainadeguatezza e diuna scarsascarsissima autostima. Il suo obiettivo è essere la preferita di Antonella, anche se è la prima a criticarla alle spalle.; Sognasogna di essere leader ealmeno tanto quanto le costa ammettere che non lo saràavrà mai le capacità per poterlo diventare.
 
=== Caterina Artina ===
Interpretata da [[Camila Salazar]] e doppiata da [[Eleonora Reti]]<ref name=dop/>.
 
ÈSempre allegra, e ha undal viso d'angelo ede ècon forseun lainconfondibile componentecaschetto piùbiondo buona del gruppo.platino, Caterina è conla Piapiù buona e Antonellamite latra terza componente dellele Divine. UnaLa grandepersonalità alleatacompetitiva die Antonella;calcolatrice ladelle stimasue eamiche invidianon perle laappartiene, suama personalitàtende forte,a perfarsi iltrascinare suoe modoinfluenzare di(soprattutto cantareda Antonella) spesso e divolentieri cavarselaper nellapoi vita.pentirsene Cona Antonellacose creeràfatte. una lineaAppassionata di moda. Èe un'autenticacon ragazza-shopping.una Si distinguefissa per lalo chiomashopping, diha capelliun platinata.animo Leidolce peròe èromantico ancheche moltola romantica:porterà perad questo vivràiniziare una storia d'amore romanticarelazione con il dolce Alan.
 
=== Luciana Menditegüi ===
Interpretata da [[Nicole Luis]] e doppiata da [[Francesca Rinaldi]]<ref name=dop/>.
 
Luciana è una ragazza perfida e manipolatrice, motivo per cui riesce fin da subito a conquistare un posto nelle Divine e la fiducia di Antonella. Considerata da molti al pari di quest'ultima per bellezza e personalità, ha la stoffa della leader ma le manca il talento per poter ambire al posto di capitano del gruppo. Furba e vendicativa, è perfettamente in grado di manipolare le persone a suo piacimento pur di raggiungere i suoi scopi.
Fidanzata di Felipe ed ex di Gonzalo, Guido e Matías. Di estrema bellezza e intelligenza ma anche perfidia ed egoismo, Luciana è sicuramente alla pari con Antonella, ma sicuramente non ha né il talento, né lo spirito di leader del capogruppo delle Divine.
 
=== Fabio Lamas Bernardi (fratello maggiore) ===
 
interpretatoInterpretato da [[Brian Vainberg]] e doppiato da [[Davide Perino]]<ref name=dop/>.
 
Fratello di Antonella figlio maggiore di Bianca, Fabio è molto diverso dalla madre e dalla sorella minore, con le quali ha un rapporto conflittuale: a differenza loro è un ragazzo di indole onesta, gentile e premuroso, motivo per cui spesso si trova in disaccordo con le scelte o i comportamenti di entrambe. Migliore amico di Matías, durante la serie si innamora di Tamara, instaurando con lei una relazione ostacolata da errori commessi da lui stesso. Fa parte degli Skratch.
Fabio è il fratello della divina Antonella. Con la madre, Bianca, ha un rapporto piuttosto conflittuale: non condivide le bugie e i tranelli che tende a Leandro per farsi sposare. Nonostante sia fratello di Antonella e figlio di Bianca, ha un carattere dolce e molto buono. Non a caso è il ragazzo di Tamara, la timida componente delle Popolari. Fa parte degli Skratch ed è l'ex di Emma e Guadalupe.
 
=== Guido Leinèz ===
Interpretato da [[Santiago Talledo]] e doppiato da [[Davide Quatraro]]<ref name=dop/>.
 
Bello, affascinante e dalla personalità misteriosa, Guido è sicuramente il ragazzo più sensuale delladel serie.gruppo; Capelliappassionato lunghi,di sguardo intensomoda e misterioso,dotato Guidodi grande stile, haavrebbe tutte le carte in regola per esserediventare un modello. AdoraHa ilgrande rugbysuccesso econ starele conragazze, glima amici:per lui l'amicizia è unmolto valore moltopiù importante, tanto da essere messo prima dell'amore.: Affascinantele esue divertente,certezze Guidoe conquistaconvinzioni ilcominciano cuoreperò dia moltevacillare ragazzequando allasi Prettyinnamora Landperdutamente Schooldi of ArtsGiusy, maex solofidanzata unadi gliuno faràdei batteresuoi davveromigliori ilamici. cuore,Dopo Giusy.una Saràlunga perchéserie sonodi oppostivicissitudini, magelosie alloe stessomomenti temposbagliati simili;riesce saràfinalmente perchéad èiniziare una storiatanto d'amoreintensa chequanto sitormentata consuma piano piano, senza fretta erelazione con numerose sorpreselei, chegrazie supereràalla tantiquale ostacoliil (trasuo cuilato persone come Tamararomantico e soprattuttodisposto Gonzalo).a Ètutto unper amore cheriesce nona siprevalere perderàsu mai.qualunque Ècosa ilnonostante miglioregli amico di Santiago e Bruno. Fidanzato di Giusyostacoli. Fa parte degli Skratch ed è l'ex di Luciana e Tamara.
 
=== Bruno Molina ===
Interpretato da [[Andrés Gil]] e doppiato da [[Gabriele Lopez]].
 
Fratello di Gonzalo, Bruno è un ragazzo affabile, fascinoso e dall'innegabile bellezza, che attira immediatamente gli sguardi delle ragazze alla Pretty Land School of Arts. A differenza del fratello è una persona leale che disdegna trucchetti e sotterfugi, motivo per cui spesso i due si trovano in disaccordo. Fin dal suo arrivo nel quartiere si interessa immediatamente ad Antonella, da cui è stregato, ma inizierá una vera relazione con lei solo nella seconda stagione. Fa parte degli Skratch.
È considerato da tutti il più bello tra i ragazzi della scuola, infatti è il fidanzato di Antonella, cioè la ragazza più bella della scuola, ex di Pia e di Barbara (Baby). Figlio di Manuel e fratello di Gonzalo. Miglior amico di Patty e Guido. Fa parte degli Skratch.
Nella seconda stagione scapperà con Antonella e soffrirà molto quando Antonella andrà in collegio, infatti tenta in tutti i modi di salvarla da Francesca e Baby.
Quando tutto poi sembra essersi sistemato, sorge un altro problema: Antonella e Fabio vanno in Spagna e quando lei torna pensa che tra Bruno e Patty ci sia qualcosa, tutto questo grazie alle menzogne di Pia e Luciana.
Quando Antonella chiede a Bruno se lui l'ama ancora, il ragazzo, le mente, dicendogli che ormai è tutto passato, alla fine però, Bruno, vedendo il cambiamento di Antonella e capendo di amarla ancora, torna con lei.
 
=== Altri componenti ===
Compongono il gruppo anche Martina (stagione 1), Wendy, Felicitas e Guadalupe (stagione 2).
Altri componenti sono nella prima stagione Martina, la migliore amica di Luciana; nella seconda Felicitas Olga e Wendy, che poi vengono cacciate per aver tradito Antonella, interpretate rispettivamente dalle attrici [[Olivia Molina (attrice de Il mondo di Patty)|Olivia Molina]]<ref>{{cita web|url=http://www.ilmondodipatty.it/2010/02/08/qual-e-il-cast-de-il-mondo-di-patty-2/|titolo=Qual è il cast de Il Mondo di Patty 2?|accesso=9 settembre 2012}}</ref> e [[Brenda Chichlowsky]]<ref>{{cita web|url=http://www.ilmondodipatty.it/2010/01/26/wendy-la-blogger-pettegola-de-il-mondo-di-patty-2/|titolo=Wendy, la blogger pettegola de Il Mondo di Patty 2|editore=ilmondodipatty.it}}</ref>. Vi è poi Guadalupe, arrivata dalla [[Spagna]] per via di Fabio, il suo ex; alla fine, Guadalupe si fidanza con il nuovo studente Ringo, e Felicitas con Gonzalo. ([[Lucas Velazco]]). Interpretata da [[Julia Middleton]] e doppiata da [[Elena Perino]].<ref name=dop/>
 
== Altri personaggi ==
=== Dorina ===
Interpretata da [[Vivian El Jaber]].
 
Agli occhi di tutti è la governante di Bianca, ma dietro la sua facciata si cela una truffatrice professionista nonché la vera mente del trio che forma insieme a quest'ultima e Paolo. Ossessionata dal denaro, è lei che guida Bianca nel fare le mosse giuste per poter mettere le mani sul patrimonio di Leandro.
Dorina è la finta domestica di Bianca, alleata con lei nella “missione” di conquista di Leandro e dei suoi soldi. È una truffatrice, farebbe qualsiasi cosa per denaro. Nonostante questi lati negativi però, Dorina riesce a farsi amare dal pubblico grazie alla sua simpatia e goffaggine. Ogni sua mossa infatti è accompagnata da gaffe, cadute e tanto altro: tutti fattori che riescono a rendere simpatico il personaggio, caratterizzato da capelli molto ricci e abiti strampalati, che incorniciano al meglio la cara Dorina.
Ama cantare canzoncine riguardanti l'amore. Esse hanno come testo "Se io non ho l'amore, non ho più niente, non ho più il cuore". È segretamente innamorata di Andres.
 
=== Paolo ===
Interpretato da [[Martin Bossi, doppiato da [[Teo Bellia]].
 
Insieme a Bianca e Dorina, è l'ultimo componente del trio di truffatori.: Interpretainterpreta la parte dell'impeccabile e fedele autista di Bianca, didella cuiquale, tra l'altro, è segretamente innamorato. È un attore mancato, ma dotato di grande versatilità: durantee lacapacità serie vestirà con successo i panni di innumerevoli personaggi, ottenendo un effetto camaleontico davvero eccezionale!camaleontiche.
 
===Andres/Federico Olivieri===
Interpretato da [[Diego Ramos]], doppiato da [[Andrea Lavagnino]].
 
Andres è unNoto attore di telenovelas, cheviene sicontattato vantada deiPaolo suoiperché successisi all'estero.avvicini Accettaa laCarmen propostae didiventi Paoloil di fingersi ilsuo fidanzato, diper Carmen.far Nato comeche unaquest'ultima falsa,stia allalontana fineda siLeandro. innamoraDalla perdutamentesemplice difinzione leil'uomo eperò si avvaleinnamora dellerealmente suedi dotilei, datanto attoreche, diresosi telenovelas,conto perdi provarenon apoterla conquistare il suo cuore. Sapendo che come Andres, non la conquisterà mai, decideràdecide di fingere la suapropria morte e creare,tornare ilnelle suovesti alterego,di facendolo passareFederico, comeun ilinesistente fratello gemello di Andres, Federico. Carmen, ovviamente, alla fine scoprirà, il tutto e non vorrà, più vedere l'uomo.
 
=== LucasEsteban ===
Interpretato da Ruben De La Torre.
 
Medico pediatra, è il migliore amico di Leandro e suo collega alla clinica di cui quest'ultimo è direttore.
 
=== Ashley ===
Interpretata da [[Virginia Kaufmann]].
 
È la migliore amica di Carmen, sua fedele compagna sin dalla vita a Bariloche di cui anche lei è originaria. Molto legata a Patty, si trasferirà presto nella capitale per stare più vicino all'amica, dalla quale si differenzia per una più spiccata intraprendenza e capacità di cogliere l'attimo.
Ashley è la più cara amica di Carmen. Compagna di vita già da Bariloche, Ashley si trasferirà presto a Buenos Aires con Carmen e Patty. Sempre disposta ad aiutarla e sostenerla nei periodi di crisi, è l'amica più fedele di Carmen e, allo stesso modo, è affezionata alla figlia, Patty. A Buenos Aires anche Ashley troverà l'amore, conoscendo Esteban, migliore amico e collega di Leandro.
 
=== Fito Lama ===
=== Viny, Damián, Pepito, Emanuel e Ringo ===
Interpretato da Matías Alé.
Interpretati rispettivamente da [[Leonel Deluglio]], [[Valentín Villafañe]], [[Lucas Velazco]], [[Francisco Verardi]] e [[Diego Treu]].
 
Strambo, simpatico e sempre su di giri, Fito è il fratello di Bianca e lo zio di Fabio e Antonella Svolge la professione di animatore e intrattenitore alle feste, per questo è spesso il tormento di amici e parenti con barzellette e racconti che, in più di un'occasione, non fanno ridere nessuno. È un uomo amorevole e affettuoso, soprattutto con la nipote alla quale è molto legato.
Appaiono dalla seconda stagione come dei nuovi ragazzi della Pretty Land School. Viny diventa poi il ragazzo di Tamara e successivamente di Pia. Damian e fidanzato di linda e amica di olga è findazata Emanuel .mahim e la migliore amica di Belen , Camillo findazato di Belen e il Migone amico di Neal findazato di mahim
 
=== InésLourdes, RivarolaLaura vedovae DíazDiana ===
Interpretata da [[Marcela López Rey]] e doppiata da [[Daniela Nobili]]<ref name=dop/>.
 
Interpretate da Silvina Acosta, María Eugenia Bonel e Dalia Elnecavé.
Ines è la madre di Leandro. Direttrice della prestigiosa Pretty Land School of Arts, è una donna di classe e di ottima posizione sociale: considera suo figlio un principe e desidera frequentare la gente della sua stessa classe sociale. Per questo, in passato, ha fatto di tutto per separare Leandro da Carmen, nonostante i due si amassero alla follia. Ha un grande alleato all'interno del corpo docenti, Germano: per quanto la loro età sia piuttosto dissimile, il loro rapporto profuma più di una volta d'amore. A causa di una bugia da parte di suo marito, ha creduto per anni che sua sorella Anna fosse morta mentre in realtà lei era viva e vegeta e senza un soldo visto che tutto il suo patrimonio era andato a Ines. Infine si sposerà con il produttore discografico di Patty e Antonella: Pedro Achaval.
 
Rispettivamente madri di: Pia, Giusy e Matías e Sol, sono le migliori amiche di Bianca. Nel tempo libero si ritrovano a giocare a tennis nel campo del quartiere ma la loro specialità è spettegolare: sanno tutto di tutti e non perdono occasione per raccontarsi i gossip più scottanti dei quali, in un modo o nell'altro, sono venute a conoscenza.
=== Socorro Bernardi ===
Interpretata da [[Fabiana García Lago]] e doppiata da [[Deborah Ciccorelli]]<ref name=dop/> (appare solo nella seconda stagione)
 
=== Roberto Beltrán ===
Sorella di Bianca e Fito, figlia di Susanna e zia di Antonella e Fabio, è la [[baby-sitter]] di Giacomo ed è dotata di poteri magici, è una delle amiche più fidate di Carmen. Abbandonata dalla madre in un orfanotrofio, la cerca per mari e monti e prima di rivelare a Bianca la sua identità, cerca di avvicinarsi a lei lavorando come tata a casa Diaz Rivarola.
 
Interpretato da Gabriel Galìndez.
=== Francesca Serrano Dupresse ===
Interpretata da [[Veronica Vieyras]] e doppiata da [[Anna Cugini]]<ref name=dop/> (appare solo nella '''seconda stagione''')
 
Padre di Giusy e Matías, lavora nell'ambito universitario ed è un uomo severo dalla personalità vecchio stampo. Rappresenterà un ostacolo per entrambi i suoi figli in momenti diversi, poiché inizialmente contrario alla passione di Matías per il calcio e successivamente alla relazione di Giusy con Guido: anche grazie alla mediazione della moglie Laura, però, riuscirà sempre a tornare sui suoi passi.
Matrigna di Antonella e Fabio, nuova ex moglie di Roberto e madre di Barbara. Ex fidanzata di Leandro. Andrà in prigione con sua figlia.
 
=== Viny, Damián, Pepito, Emanuel e Ringo ===
=== Barbara "''Baby''"Serrano Dupresse ===
Interpretati rispettivamente da [[Leo Deluglio|Leonel Deluglio]], [[Valentín Villafañe]], [[Lucas Velazco]], [[Francisco Verardi]] e [[Diego Treu]].
Interpretata da [[Eliana González]] e doppiata da [[Gemma Donati (doppiatrice)|Gemma Donati]]<ref name=dop/> (appare solo nella '''seconda stagione''')
 
Introdotti nella seconda stagione, sono dei nuovi studenti della Pretty Land School of Arts.
Sorellastra di Antonella e Fabio, figlia di Francesca e Roberto. Ex di Bruno. Per un periodo farà parte del gruppo delle Divine e diventerà la migliore amica di Guadalupe. Successivamente, dopo aver imbrogliato Leandro, avendogli fatto credere di essere sua figlia, andrà finalmente in un carcere minorile.
 
=== FrancescoSocorro "Chicco" GinóbiliLama ===
InterpretatoInterpretata da [[NicolásFabiana D'AgostinoGarcía Lago]] e doppiatodoppiata da [[FrancescoDeborah PezzulliCiccorelli]],<ref name=dop/> appare solo nella seconda stagione.
 
Sorella di Bianca e Fito, è dotata di poteri magici che però non è perfettamente in grado di gestire. Entra a far parte della serie in veste di governante a casa Castro-Diaz Rivarola e come babysitter di Giacomo, il figlio neonato di Carmen e Leandro.
Alias '''Eugenio Barcaroli'''. Giovane e dinamico, Chicco è il " professore di musica " nella Pretty School of Arts, ma in realtà, lui non è affatto un professore, e in più non sa proprio nulla di musica. Strampalato e divertente, crede che tutte le donne caschino ai suoi piedi. Ha una relazione burrascosa e complicata con la prof. di danza all'interno della scuola, Emilia, con la quale vive una storia all'insegna dei rifiuti e dei ripensamenti, tutto condito con la comicità tipica del personaggio.
È figlio di Anna, cugino di Leandro, nipote di Ines e quindi zio di Patty. Entrerà nella scuola come Eugenio Barcaroli per riscattare la madre del torto subito dall'ex marito di Ines.
 
=== EmiliaFrancesca EscobàrSerrano Dupresse ===
Interpretata da [[FlorenciaVeronica Ortiz]]Vieyras e doppiata da [[PaolaAnna MajanoCugini]],<ref name=dop/> appare solo nella seconda stagione.
 
Ex fidanzata di Leandro, perfida e calcolatrice. Assieme a Babi è l'antagonista principale della seconda stagione.
Emilia è la severa professoressa di danza presso la Pretty Land School of Arts. Donna matura e affascinante, conquista subito il cuore del giovane prof Barcaroli. Anche la donna, non resta indifferente al fascino di Chicco: la sua iniziale relazione con Germano è messa in discussione proprio dalle attenzioni che il giovane Barcaroli le riserva. Lo strampalato Barcaroli e la severa Emilia saranno i protagonisti di una delle storie d'amore più amate della serie.
 
=== FrancescaBarbara ''Babi'' Serrano Dupresse ===
=== Lucas ===
InterpretatoInterpretata da [[LucianoEliana Ruiz]]González e doppiatodoppiata da [[AlessioGemma NissolinoDonati (doppiatrice)|Gemma Donati]],<ref name=dop/> appare solo nella seconda stagione.
 
Figlia di Francesca e antagonista principale della seconda stagione.
Ha conosciuto Patty a Bariloche, i due si sono incontrati nella stessa identica maniera in cui si conobbero Patty e Matias. S'innamorerà alla follia di Patty ma quando capirà che Patty è ancora innamorata di Matias i due si lasceranno; Alla fine si fidanzerà con Karina l'ex ragazza di Matias.
 
=== KarinaFrancesco ''Chicco'' Ginóbili ===
Interpretato da Nicolás D'Agostino e doppiato da [[Francesco Pezzulli]]<ref name=dop/>.
 
Nipote di Inés e cugino di Leandro, si presenta alla Pretty Land School of Arts sotto le mentite spoglie di Eugenio Barcaroli, suo caro amico e affermato pianista di successo, per il ruolo di professore di musica: vuole infatti introdursi nella vita della zia per poter riscattare la madre, totalmente privata del patrimonio famigliare e caduta in povertà. Fin dal suo ingresso nella scuola attira la rivalità di Germano e l'astio di Emilia, con la quale inizierà successivamente una relazione.
Ha conosciuto Matias per caso e da quel momento ne è ossessionata. Sarà uno dei motivi per cui Matias e Patty litigheranno. È molto carina, e anche se Matias le dirà che lui è fidanzato, lei comunque lo bacerà e questo spezzerà il cuore della povera Patty, ma per fortuna dopo un po' si lasceranno, perché Matias è ancora follemente innamorato di Patty.
 
=== Emilia Escobàr ===
Interpretata da [[VeronicaFlorencia Vieyras]]Ortiz e doppiata da [[AnnaPaola CuginiMajano]].<ref name=dop/> (appare solo nella '''seconda stagione''')
 
Emilia è la severa professoressa di danza presso la Pretty Land School of Arts. Donna matura e affascinante, conquista subito il cuore del giovane profprofessor Barcaroli. AncheDopo un inizio di collaborazione burrascoso dovuto alle diffidenze di Emilia nei confronti del nuovo arrivato, la donna, non resta indifferente al fascino di Chicco: la sua iniziale relazione con Germano è messa in discussione proprio dalle attenzioni che il giovaneragazzo, Barcarolida lecui riserva.si Losente strampalato Barcaroli e la severa Emilia saranno i protagonisti di una delle storie d'amoresempre più amateattratta, dellale serieriserva.
 
=== Nicolás Ivanichivic ===
Interpretato da [[Rodrigo Guirao Díaz]] e doppiato da [[Edoardo Stoppacciaro]].
Interpretato da [[Rodrigo Guirao Díaz]] e doppiato da [[Edoardo Stoppacciaro]]. Nicolas è un ragazzo davvero carino, il cui ingresso nella serie è piuttosto tardivo. È il finto fratello di Bianca e l'ex ragazzo di Emma. Nicolas non resisterà al fascino di Antonella, della quale si innamorerà follemente e nonostante Emma cercherà di separarli per un periodo riusciranno a stare insieme. Alla fine della prima stagione per dimenticare Antonella parte per la Spagna stracciando la sua foto.
 
Giovane avvenente e dal fascino magnetico, Nicolás fa il suo ingresso nella serie come finto fratellastro di Bianca: in realtà è il figlio di un uomo recluso in un carcere spagnolo insieme a Roberto, ex marito di quest'ultima creduto morto da tutti. Fingendosi lo zio di Fabio e di Antonella si inserisce poco a poco nella realtà del quartiere, attirando le attenzioni della finte nipotine, di cui si innamora e con la quale inizia una relazione non priva di difficoltá e ostacoli una volta chiarita l'assenza di legame di parentela.
 
=== Emma Taylor ===
Interpretata da [[Calu Rivero]] e doppiata da [[Chiara Gioncardi]].
 
Originaria degli [[Stati Uniti]] e stabilitasi in [[Argentina]], Emma arriva alla Pretty Land School of Arts in veste di sostituta di Antonella come capitano delle Divine quando quest'ultima si ritrova in sedia a rotelle dopo un incidente; tra le due comincia una rivalità prima velata e poi più accesa. È figlia di un ricco e pericoloso uomo d'affari, che farebbe di tutto pur di accontentarla.
Una ragazza di origini americane, trasferitasi poi in Argentina, è una ragazza tanto bella quando cattiva e potente, figlia di un uomo ricco che si scoprirà avere a che fare molto con Antonella e con Nicolas. All'inizio considera Antonella come un "alleata", anche se di certo non la considera alla sua altezza. Ex fidanzata di Nicolas e Fabio.
 
=== Anna ===
Interpretata da [[Paula Robles]] e doppiata da [[Marta Altinier]].<ref name=dop/>
 
Unica abitante di una piccola isola dopo essere scappata dalla pericolosa sorella, si innamora di Leandro che incontra dopo un incidente aereo di quest'ultimo.
Innamorata di Leandro, lei vive in una piccola isola. Ha una sorella che, per gelosia in passato ha tentato di ucciderla, Angela, e l'ha costretta a fuggire, facendola vivere nella selva; lì salva. Un giorno cadde un aereo allo stesso modo in cui lei si trovò li ma quella volta sull'aereo era presente Leandro montaggio creato da Francesca che voleva andarsene lontano con lui; li Anna lo salvò. E spesso insieme al suo cavallo Stella a cui è molto affezionata.
 
=== Germano ===
Interpretato da [[Luciano Cáceres]] e doppiato da [[Gianni Bersanetti]]<ref name=dop/>.
 
Assistente personale di Inés alla Pretty Land School of Arts, Germano è un uomo immaturo e dal carattere macchiettistico, sempre pronto a servire e riverire la preside, alla quale è molto devoto. Inizialmente è il fidanzato di Emilia, ma intrattiene parallelamente una relazione segreta con Inés (evidente nella versione originale della serie, più velata e solo lasciata intendere nel doppiaggio italiano). Geloso e imbranato, inizia fin da subito una rivalità con Barcaroli, per il quale prova un'istantanea antipatia.
Germano è l'assistente di Ines, preside della Pretty Land School of Arts. Nonostante sia il fidanzato e si dichiari innamorato di Emilia, mostra da sempre un'innegabile preferenza per Ines: disposto a tutto per lei, è continuamente impegnato ad assecondare ogni suo desiderio. È pazzamente geloso di Chicco, visto che è riuscito, in un sol colpo, a conquistare, due cuori, quello di Ines, e successivamente quello di Emilia, che lo lascerà per lui. È inoltre molto geloso, di Pedro Achaval, fidanzato e successivamente marito di Ines, non perde occasione, per stuzzicarlo, per farlo ingelosire.
 
== Note ==