Personaggi di Community: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ortografia |
Funzionalità collegamenti suggeriti: 2 collegamenti inseriti. |
||
(27 versioni intermedie di 18 utenti non mostrate) | |||
Riga 2:
'''''[[Community (serie televisiva)|Community]]''''' è una [[sitcom]] statunitense creata da [[Dan Harmon]]. Ambientata nel fittizio Greendale Community College, la serie racconta le vicende di alcuni studenti che formano un gruppo di studio di spagnolo.
La serie è interpretata da [[Joel McHale]] (Jeff Winger), [[Gillian Jacobs]] (Britta Perry), [[Danny Pudi]] (Abed Nadir), [[Yvette Nicole Brown]] (Shirley Bennett), [[Alison Brie]] (Annie Edison), [[Donald Glover]] (Troy Barnes), [[Chevy Chase]] (Pierce Hawthorne), [[Jim Rash]] (Craig Pelton) e [[Ken Jeong]] (Ben Chang). Nella serie sono presenti anche diversi personaggi ricorrenti, principalmente studenti e
== Personaggi principali ==
Riga 26:
| colspan="6" style="background-color:#dfd;" align="center" |Regolare
|-
|align="center"| [[#Abed Nadir|Abed
|align="center"| [[Danny Pudi]]
| colspan="6" style="background-color:#dfd;" align="center" |Regolare
Riga 63:
'''Jeffrey Tobias''' "'''Jeff'''" '''Winger''' (interpretato da [[Joel McHale]], doppiato da [[Lorenzo Scattorin]]) è un furbo e sarcastico ex-avvocato che frequenta il Greendale Community College.
[[File:Joel McHale 2014 Comic Con (cropped).jpg|thumb|165x165px|[[Joel McHale]]]]
Jeff era un avvocato di successo presso lo studio Hamish, Hamish, and Hamlin. Ha esercitato la professione per oltre sei anni specializzandosi in casi di guida sotto effetto di stupefacenti e in stato di ebbrezza. Nel 2002 difende Ian Duncan, accusato di guida in stato di ebbrezza, e i due diventano amici. Dopo aver difeso con successo una spogliarellista chiamata Mysti, Jeff viene tradito dal suo collega e amico Alan Connor, che manda un'email alla Colorado Bar Association rivelando che Jeff non ha mai ottenuto una laurea alla [[Columbia University]], ma di averne ottenuta una in Colombia. Jeff decide allora di iscriversi a un college per ottenere una vera laurea e tornare a esercitare la professione. Mentre si trovava in una yogurteria, Jeff si ricorda che Ian Duncan insegna al Greendale Community College e decide di andare là, sperando che l'amicizia con il professore lo possa aiutare a superare con facilità gli esami.
Nell'episodio pilota, Jeff forma un gruppo di studio in modo da conquistare Britta, sua compagna di classe. Alla fine dell'episodio Jeff viene cacciato dal gruppo, ma tuttavia gli altri ragazzi lo perdonano e lo fanno tornare con loro. Dopo che Britta lo rifiuta definitivamente, Jeff comincia a flirtare con la sua professoressa di statistica, Michelle Slater, e i due cominciano a frequentarsi. Dopo che la professoressa Slater lo lascia, Jeff ha un [[rapporto sessuale]] con Britta nell'aula studio (nell'episodio ''[[Episodi di Community (prima stagione)|Greendale in guerra]]''). Alla fine della prima stagione Britta e la professoressa Slater, nuovamente interessata a Jeff, si ritrovano a competere per il suo cuore, finché Britta non rivela di amarlo al ballo di fine anno. Jeff esce dalla scuola per pensare e si bacia con Annie. Nel corso della serie il gruppo di studio scopre che Jeff e Britta hanno continuato ad andare a letto insieme, e i due capiscono che non hanno alcun interesse a continuare a frequentarsi. Jeff e Annie continuano invece a flirtare per gran parte della terza stagione.
Riga 76:
=== Britta Perry ===
'''Britta Perry''' (interpretata da [[Gillian Jacobs]], doppiata da [[Emanuela Pacotto]])
[[File:Gillian Jacobs 2014 Comic Con (cropped).jpg|thumb|168x168px|[[Gillian Jacobs]]]]
Durante una festa di compleanno subì un trauma mai spiegato che coinvolge un uomo in un costume da dinosauro. Decise di lasciare
Britta è la "ribelle" del college, e viene spesso presa in giro dagli altri membri del gruppo. È spesso la voce della ragione del gruppo, ma viene presa in giro per via del suo impegno politico. Nonostante sia comunque molto amata dal gruppo, viene spesso considerata la guastafeste e il membro del gruppo meno divertente. Il gruppo arriva a usare il termine "britta" come sinonimo di rovina, e fa spesso delle figuracce, come al glee club. Nella seconda stagione Britta trova un lavoro come cameriera in un locale dove è odiata da tutti, non prende nessuna mancia ed infine viene licenziata. Viene definita da Abed come un robot, ma nonostante ciò è il personaggio più buffo del gruppo, e finisce spesso in situazioni slapstick.
Riga 89:
=== Abed Nadir ===
'''Abed Gubi Nadir''' (interpretato da [[Danny Pudi]], doppiato da [[Davide Garbolino]]) è un giovane ragazzo appassionato di cultura pop che aspira a diventare un regista. ''[[Paste (
[[File:Danny Pudi by Gage Skidmore 2.jpg|thumb|151x151px|[[Danny Pudi]]]]
Inizialmente Abed frequenta Greendale per poter aiutare in seguito il padre a gestire economicamente il suo banchetto di felafel, ma Britta lo spinge a seguire la sua passione e Abed decide di dedicarsi al cinema. Nonostante Abed vada d'accordo con il gruppo, è un ragazzo molto analitico e parla con un tono piuttosto distaccato e senza emozioni. È spesso molto franco e dà un senso alle situazioni attraverso collegamenti con la cultura pop, cosa che porta molti a credere che abbia la [[sindrome di Asperger]]. Jeff gli dice chiaramente "hai l'Asperger" durante il loro primo incontro, cosa che gli altri trovano offensiva, mentre Abed chiede cosa sia, senza averne mai sentito parlare. Allusioni al possibile autismo di Abed sono considerati tabù nel gruppo. Nonostante Abed presenti diversi sintomi dell'Asperger, apparentemente non si è mai sottoposto a una diagnosi vera e propria. Tuttavia Abed potrebbe non essere così emotivamente chiuso come potrebbe apparire. Sua madre divenne così stufa del suo comportamento che lasciò la famiglia quando Abed aveva sei anni. Abed non ne parla molto, ma il suo film nella prima stagione rivela che l'abbandono della madre lo ferì molto. Abed tiene molto a suo padre ma è spesso in disaccordo con lui, anche se interiormente Abed incolpa sé stesso per l'abbandono della madre, e si sente profondamente in colpa per il dolore causato al padre. Sua madre inoltre si è risposata e ha una nuova famiglia, mentre il padre vive vicino al Community College in modo che Abed possa vivere con lui durante l'estate.
Riga 95:
Abed spesso funge da ponte tra il mondo di ''Community'' e lo spettatore, e questa caratteristica permette alla serie di giocare e rompere le convenzioni televisive. Nonostante la sua franchezza e consapevolezza Abed è un ragazzo allegro, dolce e innocente. Abed è amato da tutti, specialmente dal suo migliore amico Troy. In ''[[Episodi di Community (terza stagione)|L'horror in sette inquietanti passaggi]]'' il gruppo compila alcuni test psicologici e viene rivelato che Abed è l'unica persona sana di mente del gruppo.
Abed dà un senso ai personaggi e alla storia attraverso riferimenti a diversi film e serie televisive. Questo suo "talento" lo porta a essere spesso meta-referenziale e a parlare del gruppo come se fossero all'interno di una serie televisiva. Talvolta riesce addirittura a capire in anticipo comportamenti degli altri. Questa sua capacità,
Abed e Troy sono legati da un'amicizia molto profonda. Nella prima stagione Abed ferisce i sentimenti di Troy dicendogli di non volerlo come compagno di stanza, ma in seguito gli spiega di non voler rovinare la loro amicizia stando così tanto tempo insieme. Nella terza stagione Abed e Troy decidono di affittare un appartamento e andare a vivere insieme, e verranno in seguito raggiunti da Annie.
Nella quinta stagione Abed lascia il Greendale per diventare un regista, ma ritorna in modo da imparare come lavorare con delle persone vere. In ''[[Episodi di Community (quinta stagione)|Escapismo geotermico]]'' Troy parte per un viaggio intorno al mondo e Abed ha problemi ad affrontare la partenza dell'amico. Diventa in seguito partner del professor Buzz Hickey
Nella sesta stagione Abed passa molto tempo con Annie e Britta (che è andata a vivere con loro) e lavora a diversi progetti. Alla fine della stagione si trasferisce a [[Los Angeles]] per inseguire il suo sogno.
Riga 106:
'''Shirley Bennett''', nata Edwards (interpretata da [[Yvette Nicole Brown]], doppiata da [[Elisabetta Cesone]]), (stagioni 1-5, guest star stagione 6) è una madre che frequenta il Greendale Community College.
[[File:Yvette Nicole Brown by Gage Skidmore.jpg|thumb|145x145px|[[Yvette Nicole Brown]]]]
Shirley è una devota cristiana ed è una persona dolce e dal comportamento materno, ma spesso soffre di attacchi d'ira. Ha un passato da alcolizzata ed è stata tradita dal marito con una spogliarellista. La vita di Shirley cambia quando si reca al centro commerciale con la famiglia. Mentre pranza con suo marito, Andre, Shirley si accorge che i suoi figli stanno parlando con un ragazzo arrabbiato che gli ordina di non andare a vedere ''Star Wars Episodio I: La minaccia fantasma''. Mentre va a recuperare i figli, Andre incontra una spogliarellista chiamata Mysti, con cui inizia una relazione segreta. Dopo aver scoperto il tradimento del marito, Shirley chiede il divorzio e cade in depressione. Mentre si trova in una yogurteria legge un volantino del Greendale Community College e decide di dare una svolta alla sua vita, prendendo un Bachelor's Degree in Business in modo da poter avviare una propria attività.
Shirley si sente spesso a disagio nell'essere una cristiana molto più devota degli altri a Greendale. Fatica spesso a tollerare la fede degli altri
In ''[[Episodi di Community (seconda stagione)|Epidemiologia]]'' Shirley e Chang, entrambi ubriachi, vanno a letto insieme. Poco dopo Shirley torna con suo marito, ma presto scopre di essere incinta. Nell'episodio ''[[Episodi di Community (seconda stagione)|Antropologia applicata e arte culinaria]]'' Shirley partorisce e scopre che il bambino è in realtà di Andre. Come segno di riconoscimento per il suo aiuto, Shirley decide di chiamare il bambino Ben, in onore di Chang.
Nella terza stagione Shirley e Andre decidono di risposarsi. Dopo che il consiglio di amministrazione delle salviette Hawthorne licenzia Pierce, Shirley decide di mettersi in affari con lui per aprire un ristorante all'interno della mensa del campus. Tuttavia lo spazio per il ristorante viene affittato da Subway
Nella quinta stagione si scopre che Andre ha nuovamente lasciato Shirley, portando con sé i bambini, poiché quest'ultima ha dedicato tutto il suo tempo e i suoi soldi al ristorante senza pensare alla famiglia. Torna a Greendale per diventare una vera imprenditrice, ma nella sesta stagione parte per andare ad accudire il padre malato.
=== Annie Edison ===
'''Annie Edison''' (interpretata da [[Alison Brie]], doppiata da [[Jasmine Laurenti]]) è nata
[[File:Alison Brie by Gage Skidmore 2.jpg|thumb|146x146px|[[Alison Brie]]]]
Al liceo Annie era una ragazza timida e nerd che cercava disperatamente di avere successo, ma finì col diventare dipendente all'Adderall. Andava allo stesso liceo di Troy Barnes, all'epoca un popolare atleta, e aveva una cotta per lui. In seguito
Nonostante sia la più giovane del gruppo, Annie è la più studiosa e la più seria. Ad esempio è l'unica studentessa ad avere ottenuta un credito extra per aver ospitato una festa per il [[Giorno dei morti (America)|Dia de los Muertos]]. È l'unica persona del gruppo a sapere come si studia. Inoltre registra tutte le
In diverse occasioni Annie ha anteposto i suoi interessi a quelli del gruppo: nella prima stagione frequenta l'ex-ragazzo di Britta, Vaughn, e decide di lasciare Greendale insieme a lui, mentre nella terza stagione esclude Jeff dal gruppo dopo che quest'ultimo aveva attaccato il tavolo dell'aula studio con un'ascia. È una ragazza molto affascinante anche se inizialmente non sembra rendersene totalmente conto; nella terza stagione usa il suo fascino per convincere Jeff a entrare nel Glee Club. Dopo essersi lasciata con Vaughn, Annie ha per diverso tempo una cotta per Jeff, con il quale si bacia sia durante un dibattito sia nel finale della prima stagione. All'inizio della seconda stagione è ancora interessata a Jeff, ma dopo che scopre che Jeff e Britta hanno avuto un [[rapporto sessuale]] durante la partita di paintball definisce Jeff uno "schifoso". Più avanti ha una cotta per il dr. Rich Stephenson, uno studente di Greendale e rivale di Jeff. In ''[[Episodi di Community (terza stagione)|Analisi dei sistemi virtuali]]'' si scopre che Annie sta ancora cercando di capire quali siano i suoi sentimenti per Jeff, e arriva a capire che il suo comportamento (lei e Jeff si lanciano spesso delle lunghe occhiate romantiche e sono molto legati) non è corretto nei confronti di sé stessa e di Jeff.
Nella quinta stagione Annie lavora per un'azienda farmaceutica, ma decide di tornare a Greendale poiché non è soddisfatta della sua vita. Diventa quindi la leader del comitato Save Greendale, e alla fine della sesta stagione ottiene uno stage presso l'[[
=== Troy Barnes ===
[[File:DonaldGloverMar10.jpg|thumb|148x148px|[[Donald Glover]]]]
'''Troy Barnes''' (interpretato da [[Donald Glover]], doppiato da [[Davide Albano]]) (stagioni 1-5)
Troy è nato e cresciuto a Greendale, ed è un testimone di Geova. Ha frequentato per due anni la quinta elementare poiché sua madre gli disse che tutti quanti "hanno dieci anni per due anni". In seguito divenne un campione di football al liceo
Nonostante passi diverso tempo insieme a Pierce e vada a vivere con lui nella seconda stagione, Troy diventa subito amico con Abed
Alla fine della prima stagione Troy va a vivere insieme a Pierce nella sua villa
Dopo che scopre che Annie aveva una cotta per lui al liceo, Troy fa qualche tentativo per mettersi insieme alla ragazza,
Nella
=== Pierce Hawthorne ===
'''Piercinald Anastasia''' "'''Pierce'''" '''Hawthorne''' (interpretato da [[Chevy Chase]], doppiato da [[Antonello Governale]]) (stagioni 1-4, guest stagione 5) è un magnate milionario che frequenta il Greendale Community College. Suo padre è il fondatore delle Salviette Hawthorne, una famosa azienda. Si definisce un viaggiatore, un maestro dei brindisi, un mago, un tastierista e un ipnoterapista dilettante.
[[File:Chevy Chase at the 2008 Tribeca Film Festival.JPG|thumb|157x157px|[[Chevy Chase]]]]
Pierce si è iscritto al Greendale nel 2009 per cercare compagnia e popolarità, ma viene frenato dalla sua goffaggine e dalla sua mancanza di tatto. È il membro più vecchio del gruppo
Pierce si considera un "neo-buddista riformato" e fa parte di un misterioso e bizzarro culto religioso. Nell'episodio ''[[Episodi di Community (prima stagione)|La scienza dell'illusione]]'' il gruppo lo convince a travestirsi da mago dei Cookie Crisp facendogli credere che faccia tutto parte del processo di ascensione del suo culto. Quando sua madre muore Pierce crede che la donna rinascerà e porta con sé una lava lamp in cui crede siano contenuti i suoi fluidi e la sua anima. Pierce è stato sposato per sette volte e ha trentadue ex-figliastri con cui cerca di legare, nonostante la maggior parte di essi lo sfrutti solo per prendergli i soldi. È l'autore dell'inno della scuola e ha fatto parte della band di Vaughn. Soffre inoltre di claustrofobia. Pierce è molto ricco e vive in una villa, in cui va a vivere anche Troy durante l'estate e per parte del secondo anno. Il comportamento di Pierce è probabilmente dovuto alla mancanza di attenzione dimostrata dal padre nei suoi confronti.
Riga 158:
Il rettore (talvolta indicato nel doppiaggio anche come preside) '''Craig Isadore Pelton''' (interpretato da [[Jim Rash]], doppiato da [[Daniele Demma]]) (ricorrente stagioni 1-2, principale 3-6) è stato professore a Greendale per dieci anni, ed è rettore da cinque.
Cerca di rendere la scuola più simile a una "vera" università e chiede spesso favori agli studenti. Pelton ha mostrato diversi segni di eccentricità riguardanti il suo orientamento sessuale. Viene descritto dal vice-preside Laybourne come un "folletto [[Pansessualità|pansessuale]]"
Pelton ha diverse passioni, la più strana delle quali è la sua adorazione per gli uomini vestiti da [[Dalmata (razza canina)|dalmata]]. Pelton ha anche l'abitudine di vestirsi con elaborati costumi con i quali va a trovare il gruppo di studio per dargli notizie, spesso facendo giochi di parole con la parola "rettore" (''Dean'' in originale). Tra questi costumi sono inclusi [[Tina Turner]], [[Giulio Cesare]] e altre celebrità (oltre ad altri più "astratti", come uno metà maschile e metà femminile).
Nonostante il suo comportamento eccentrico, Pelton ha in più occasioni mostrato tracce di insicurezza e confusione. Nella sesta stagione Pelton viene scelto dal consiglio scolastico come nuovo membro omosessuale, ma rivela di essere gay solo per due settimi,
=== Ben Chang ===
Riga 168:
[[File:Ken Jeong by Gage Skidmore 2.jpg|thumb|145x145px|[[Ken Jeong]]]]
Chang è uno dei professori più odiati di Greendale, anche dai
Ha una relazione complicata con Jeff e con il gruppo di studio. Nella seconda stagione frequenta il corso di antropologia solo per poter stare insieme al gruppo, ma dopo aver chiesto al gruppo di poter stare con loro viene mostrato mentre pianifica la sua vendetta per essere stato licenziato. Entra infine a far parte del gruppo nell'episodio ''[[Episodi di Community (seconda stagione)|Studi sulla popolazione asiatica]]''.
Chang è sposato con una donna da cui viene poi lasciato, fatto che accentua il suo comportamento schizofrenico. Nella terza stagione Chang non ha una casa e vive nei condotti d'aerazione del
Ben e i suoi Changlorious Basterds prendono parte alla battaglia di cuscini di Greendale e, dopo la morte di Alex "Starburns" Osborne e la seguente rivolta della mensa, Chang riesce a ottenere dei poteri speciali dal preside. Dopo la rivolta il preside si pente di aver concesso quei poteri a Chang, che rapisce Pelton e lo sostituisce con un sosia. Chang si auto-proclama Generale e riesce a far espellere il gruppo di studio. Chang crea quindi il suo piccolo impero all'interno della scuola e tiene il preside Pelton prigioniero sotto la mensa.
In seguito assume uno psicologo per far credere al gruppo di studio che il Greendale non esista e che sia tutto frutto della loro immaginazione, ma il gruppo non cede e scopre la verità sulle malefatte di Chang. I Sette di Greendale organizzano quindi un elaborato piano per liberare il preside
▲I Sette di Greendale organizzano quindi un elaborato piano per liberare il preside, e alla fine Chang fugge quando la verità viene a galla. Chang torna a vivere nei condotti di aerazione e contatta il City College per allearsi e distruggere Greendale. Tuttavia nella quarta stagione Chang torna a Greendale senza apparente memoria del suo passato, riferendosi alla sua malattia come "changnesia". Chang, che si fa chiamare Kevin, viene accettato nella scuola e tutti credono alla storia della perdita di memoria. Tuttavia in "[[Episodi di Community (quarta stagione)|Produzione avanzata di documentari]]" si scopre che Chang sta fingendo di avere la changnesia. In "[[Episodi di Community (quarta stagione)|La storia delle origini]]" si scopre che è grazie a Chang se i membri del gruppo hanno deciso di andare a Greendale, e Abed gli dice di sapere la verità sulla changnesia e lo accoglie all'interno del gruppo. Chang chiama quindi Stephen Spreck, preside del City College, per tirarsi indietro dal piano di distruggere Greendale. Chang decide quindi di costituirsi per i suoi crimini e torna a Greendale in libertà vigilata come professore di matematica. Nella quinta stagione mostra un comportamento più socievole finché non si allea con il consiglio di amministrazione per vendere Greendale.
Nella sesta stagione Chang diventa un attore di successo e partecipa a una messa in scena di ''[[Karate Kid]]'' e a una pubblicità che diventa virale. Tuttavia la sua carriera ha una brusca fine dopo che insulta Steven Spielberg e decide di tornare a Greendale.
Riga 198 ⟶ 194:
==== Eustice Whitman ====
Eustice Whitman (interpretato da [[John Michael Higgins]], doppiato da [[Dario Oppido]]) è un professore di Greendale, il coach del team di dibattito e un fermo sostenitore del carpe diem. Tecnicamente sarebbe un professore di ragioneria, e il suo corso è descritto come un voto massimo garantito. Sembra essere un grande amante de ''[[L'attimo fuggente]]'' e promuove i suoi studenti solo se hanno colto a sufficienza l'attimo.
==== Sean Garrity ====
Prof. Sean Garrity (interpretato da [[Kevin Corrigan]], doppiato da [[Alberto Sette]]) è l'insegnante di teatro a Greendale. Fa parte di una cospirazione di finti professori e finge di essere il professor Professorson,
==== June Bauer ====
Riga 207 ⟶ 203:
==== Marshall Kane ====
Marshall Kane (interpretato da [[Michael K. Williams]]) è il professore di biologia di Greendale. È un professore molto più serio rispetto ai suoi colleghi, ed è appena uscito di prigione dopo una condanna
==== Noel Cornwallis ====
Riga 229 ⟶ 225:
==== Leonard Rodriguez ====
Leonard Rodriguez (inizialmente Leonard Briggs, interpretato da [[Richard Erdman]], doppiato da [[Riccardo Peroni]]) è un anziano studente di economia a Greendale. Ha uno strano rapporto competitivo con Jeff che finisce sempre con il gruppo che lo zittisce dicendo "Stai zitto, Leonard..." seguito da un commento (ad esempio: "Stai zitto, Leonard. Nessuno sa quello di cui stai parlando."; "Stai zitto, Leonard. Ho parlato con tuo figlio all'incontro con le famiglie. So tutto sulle tue scommesse."). Nonostante sia decisamente più vecchio rispetto agli altri studenti, si comporta sempre come uno scavezzacollo ribelle, spesso usando linguaggio scurrile e facendo scherzi a tutti. È il capo di una sgangherata banda di anziani chiamati "Hipsters" di cui fa parte anche Pierce per qualche giorno. Ha dei figli che non vengono mai mostrati. Nell'episodio "Introduzione alle scienze politiche" si candida come
Leonard ha un canale [[YouTube]] in cui recensisce vari cibi. Nella sesta stagione viene rivelato che Leonard è studente di Greendale sin dall'apertura nel 1960, quando si chiamava Greendale Computery College. Nell'episodio ''[[Episodi di Community (terza stagione)|Cuscini e coperte]]'' viene detto che Leonard ha combattuto nella [[Guerra di Corea]] dalla parte della [[Corea del Nord]].
Riga 245 ⟶ 241:
Magnitude (interpretato da [[Luke Youngblood]]) è uno studente di Greendale considerato da tutti come l'uomo da invitare a una festa. La sua frase tipica è "Pop, pop!", che viene sempre accolta da applausi e risate. Quando in ''Economia della fauna marina'' Pelton e Annie gli impediscono di usare la frase "Pop, pop!" per darla a un potenziale studente molto ricco, Magnitude entra in depressione finché i due non decidono di ridargli la sua frase.
Magnitude è andato al liceo con Annie e Troy. Viene rivelato che cominciò a usare la frase "Pop, pop!" alla festa in cui Annie ebbe un esaurimento nervoso e Troy si fece male. Nella
==== Garrett Lambert ====
Riga 274 ⟶ 270:
==== Elroy Patashnik ====
Elroy Patashnik (interpretato da [[Keith David]], doppiato da [[
=== Altri personaggi ===
Riga 302 ⟶ 298:
* '''Doreen''' ([[Sharon Lawrence]] in ''[[Episodi di Community (prima stagione)|Politica della sessualità umana]]'') è una escort conosciuta da Pierce durante un corso e con cui intraprende una relazione. Dopo che decide di scaricarlo al ballo scolastico, Pierce è costretto a pagarla per avere la sua compagnia.
* '''Mike Chilada''' ([[Anthony Michael Hall]] in ''[[Episodi di Community (prima stagione)|Religioni comparate]]'') è un bullo che viene affrontato da Jeff prima di Natale. Appare anche in "Per un pugno di cartucce" mentre insegue Fat Neil.
* '''Buddy Austin''' ([[Jack Black]] in ''[[Episodi di Community (prima stagione)|Giornalismo investigativo]]'', doppiato da [[Diego Sabre]]) è uno studente di Greendale ignorato da tutti che segue il corso di spagnolo insieme al gruppo di studio. Vuole disperatamente entrare nel gruppo di studio, e nonostante il suo comportamento irritante viene infine accolto nel gruppo. Tuttavia lascia subito il gruppo quando il suo vecchio gruppo di studio decide di farlo tornare.
* '''Madame LeClair''' ([[Twink Caplan]] in ''[[Episodi di Community (prima stagione)|Danza interpretativa]]'') è l'insegnante di danza di Greendale..
* '''Coach Herbert Bogner''' ([[Blake Clark]] in ''Educazione fisica'') è il professore di educazione fisica di Greendale. Entra in rivalità con Jeff, che si rifiuta di indossare i pantaloncini di ginnastica per giocare a biliardo, e i due si affrontano in una lunga partita in cui finiscono per spogliarsi di tutti i loro vestiti.
* '''Rabbi Chang''' (Tom Yi in ''[[Episodi di Community (prima stagione)|Genealogia elementare]]'') è il fratello maggiore di Chang.
* '''Amber''' ([[Katharine McPhee]] in ''Genealogia elementare'') è una dei trentadue ex-figliastri di Pierce; finge di essere gentile con Pierce in modo da potergli spillare grandi quantità di soldi.
* '''Nana Barnes''' ([[Fran Bennett]] in ''Genealogia elementare'') è la nonna di Troy, che la teme e cerca di evitarla. Britta crede che gli anziani vadano rispettati e amati, ma Nana si offende nell'essere chiamata vecchia e decide di prendere a sculacciate Britta con una verga.
* '''Abra''' ([[Emily Ghamrawi]] in ''Genealogia elementare'') è la cugina di Abed. Nonostante le raccomandazioni di suo zio, Abra si toglie il burka e va a divertirsi alla giornata della famiglia a Greendale grazie all'aiuto dei figli di Shirley.
* '''Prof. Marion Holly''' ([[Tony Hale]] in ''[[Episodi di Community (prima stagione)|Corso di ceramica per principianti]]'') è il professore di ceramica di Greendale. Ha una politica di tolleranza zero nei confronti degli studenti che fanno battute alla scena del vaso di ceramica di Ghost.
Riga 315 ⟶ 311:
* '''Joshua''' ([[Matt Walsh (attore)|Matt Walsh]] in ''Aerodinamica del genere'') è un giardiniere che nasconde un enorme trampolino elastico che dona una calma spirituale. Viene licenziato dopo che Jeff rivela alla scuola il suo segreto.
* '''[[LeVar Burton]]''' appare nei panni di sé stesso in ''[[Episodi di Community (seconda stagione)|Il documentario sociale]]''; viene chiamato da Pierce per incontrare Troy che, nonostante lo consideri il suo idolo, non ha mai avuto voglia di incontrarlo per paura che possa deludere le sue aspettative. In ''[[Episodi di Community (quinta stagione)|Escapismo geotermico]]'' accompagna Troy nel suo viaggio intorno al mondo, ma in seguito viene rivelato che i due sono stati rapiti dai pirati. Doppiato da Gianni Gaude.
* '''Paige''' ([[Brit Marling]] in ''[[Episodi di Community (seconda stagione)|Romanticismo di inizio 21
* '''Robin Vohlers''' ([[Eliza Coupe]] in ''[[Episodi di Community (seconda stagione)|Introduzione alle scienze politiche]]'') è un'agente speciale molto rigida che si reca a Greendale in vista dell'arrivo del vicepresidente Joe Biden. È attratta da Abed, con cui ha diverse cose in comune. I due sviluppano un rapporto che porta la Vohlers a dichiarare Abed "minaccia per la sicurezza nazionale" in modo da poter passare più tempo con lui, mentre Abed afferma di poter preparare il napalm con del sapone per piatti e del cibo per gatti in modo che la Vohlers lo possa controllare. I due hanno un "appuntamento" e guardano insieme ''Pugno d'acciaio'', Abed in camera sua e Vohlers nel suo furgone, a guardare il film con un binocolo.
* '''Prof. Peter Sheffield''' ([[Stephen Tobolowsky]] in ''[[Episodi di Community (seconda stagione)|Degustazione di vini competitiva]]'') è un professore che entra in competizione Abed. È l'autore di due libri sull'analisi delle serie tv ''[[Casalingo Superpiù]]'' (in originale ''Who's the Boss?'') e ''What's Happening!!.''
|