Treamcast: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
No2 (discussione | contributi) Fix link |
|||
| (52 versioni intermedie di 34 utenti non mostrate) | |||
Riga 1:
{{F|console|giugno 2009}}
== Informazioni generali ==
La produzione e diffusione di questa macchina era stata abbandonata dalla SEGA nei primi mesi del [[2001]], a causa della cattiva gestione delle risorse economiche da parte di Sega. Nel suo breve periodo infatti riscosse un discreto successo che non ne giustificava l'abbandono. Ma a causa della battaglia con Sony e dei fondi dedicati allo sviluppo di giochi sempre più evoluti, Sega arrivò a vedere i propri conti in rosso e neppure la cospicua donazione di Isao Okawa (uno degli uomini più ricchi del Giappone e Presidente di Sega Enterprises Ltd.) riuscì a dare ossigeno alla compagnia che per sopravvivere fu costretta a dismettere la produzione di hardware. Si risolleverà poi alcuni anni più tardi grazie alla fusione con Sammy dalla quale ritroverà finalmente il piacere di bilanci in attivo.
Questo Treamcast non è una semplice versione modificata del Dreamcast in quanto vi apporta notevoli cambiamenti: La struttura in plastica è molto più piccola, anche se l’hardware interno sembra essere rimasto uguale all’originale Dreamcast, la grandezza può essere paragonata a quella di un Game Cube. ▼
Dopo due anni dall'ufficiale “morte” del Dreamcast, l'apparizione di una sua versione pirata, il Treamcast, rappresentò una svolta nella vita della console solo per i più fedeli fan della stessa.
▲Questo Treamcast non è una semplice versione modificata del [[Dreamcast]] in quanto vi apporta notevoli cambiamenti: La struttura in plastica è molto più piccola, anche se
Il Treamcast possiede uno [[schermo TFT]] richiudibile a colori con una [[definizione]] più che soddisfacente. In pratica, si tratta di una Console che non necessita di essere connessa ad un [[televisore]] per funzionare. Il Treamcast, tuttavia, non è un vero Dreamcast Portatile dal momento che non possiede una [[batteria]] interna né la possibilità di funzionare con batterie ricaricabili o altro. Questo [[gioiello]] è però dotato di un [[alimentatore]] per le comuni prese della corrente e di uno per connetterlo agli [[accendisigari]]. In altre parole, l’idea è quella di usarlo in un qualsiasi posto di [[villeggiatura]] in cui vi sia la [[presa della corrente]] oppure in [[automobile]], trasformando i posti passeggero in una [[sala giochi]]!▼
▲Il Treamcast possiede uno [[schermo]] [[Thin Film Transistor|TFT]] richiudibile a colori con una [[definizione]] più che soddisfacente. In pratica, si tratta di una
==Caratteristiche tecniche==
* [[Cassa acustica|Casse]] interne
▲Si tratta di un Dreamcast Americano reso portatile, dotato di un [[monitor LCD]] Incorporato alla macchina. Può leggere [[VCD]]s, [[SVCD]]s, [[CD]] con [[MP3]], Giochi per Dreamcast americani ([[NTSC-U]]) e naturalmente qualsiasi gioco copiato su CD, utilizzando l’[[Utopia Boot Disk]], oppure usando giochi autopartenti di qualsiasi [[nazionalità]].
Nella [[confezione]] sono inclusi due [[controller
Il cavo per [[TV]] non è incluso, dal momento che la console possiede uno
▲- Schermo LCD Luminoso con regolazione del Volume e della Luminosità.
Nella confezione è incluso anche un VCD/MP3 player con
▲- Adattatore per le cuffie
Questa console modificata è facilmente rintracciabile in
▲- Slot per il Modem
{{Dreamcast}}
▲- Slot per la connessione ad un Televisore (Si possono usare i normali cavi per DC, ad esempio, AV, S-Video, etc)
{{Portale|videogiochi}}
[[Categoria:Dreamcast]]
▲- A meno che non lo si modifichi, può girare solo giochi NTSC-U e giochi copiati.
▲Il Tremcast possiede una piccola ventola laterale per il raffreddamento.
▲L’adattatore per la corrente incluso è notevole, supporta qualsiasi tensione da 110V a 220V con un incredibile amperaggio di 2,8A. Anche questo adattatore è dotato di ventola per il raffreddamento.
▲Nella confezione sono inclusi due controller un po’ Old-Stile, sembrano una versione innovativa di quelli per il Sega Mega Drive, epr cui, non sono dotati di slot per le memory card. In compenso, è possibile collegare al Treamcast qualunque controller compatibile con l’originale Dreamcast. C’è da dire che questi controllers sono il massimo per i giochi di lotta.
▲Il cavo per TV non è incluso, dal momento che la console possiede uno Schermo Incorporato.
▲Nella confezione è incluso anche un VCD/MP3 player con tanto di Telecomando e disco partente! Funziona tramite un ricevitore a infrarossi che si connette alle porte dei controller e comunica con il telecomando.
▲Anche la custodia, di colore nero e con una grossa scritta Arancione “Treamcast” nel mezzo è di ottima fattura e progettata per contenere tutto ciò di cui si possa avere bisogno: la console, i controller, il VCD/MP3 player e dispone anche di numerosi vani per i CD!
▲Questa console modificata è facilmente rintracciabile in Internet, se la si cerca. Ormai è discretamente diffusa in tutti i paesi, dal momento che qualche isolato negozio ha deciso per la sua eportazione.
| |||