Time Trapper: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ZimbuBot (discussione | contributi)
m WPCleaner v1.43 - Disambigua corretto un collegamento - Zan
m fix vari, replaced: , → , (2) using AWB
Riga 8:
|nome = Time Trapper
|editore = [[DC Comics]]
|data inizio = ('''Ty. M. Master''')<br /> ''Wonder Woman'' n. 101 ottobre [[1958]]<!-- <br /> ('''Time Trapper''') <br /> ''[[Adventure Comics]]'' n. 317 febbraio [[1964]] un template per ogni personaggio -->
|prima apparizione = ''Wonder Woman'' n. 101
|prima apparizione nota =
|editore Italia =
Riga 29:
All'inizio era conosciuto come un signore della guerra proveniente da un futuro molto distante, molto dopo la fine della [[Legione dei Super-Eroi|Legione dei Supereroi]]. Nelle sue prime apparizioni, creò una strana "''Tenda di Tempo Ferrosa''" che evitava alla Legione di spingersi troppo avanti nel futuro. Comandò anche un vasto numero di schiavi ed ebbe un "braccio destro" femminile di nome [[Glorith]], che in seguito uccise.
 
Per una ragione sconosciuta, Nelnel 1958 Time Trapper , o, come si chiamava allora, Time Master, comparve per sfidare [[Wonder Woman]] ed il Colonnello [[Steve Trevor]] creando una diabolica "casa dei divertimenti" nella quale farli cadere. Wonder Woman e Steve Trevor dovettero sanare diversi disastri attraverso il tempo, prima di sconfiggere Time Trapper. Il criminale quindi ammise la sua sconfitta e scomparve, probabilmente ritornando alla sua "''Tenda di Tempo Ferrosa''".
 
Nel febbraio 1979, Time Trapper comparve di nuovo per sconfiggere i [[Superamici]]. Durante l'investigazione, Wonder Woman suggerì che Time Master e Time Trapper fossero la stessa persona. [[Superman]] dedusse che Time Trapper volesse sbarazzarsi di tutti i supereroi presenti nelle varie epoche, ed in particolare quelli della Legione dei Supereroi. Quindi, Time Trapper rapì e teletrasportò i [[Wonder Twins]] nel passato, intrappolando [[Wonder Twins|Jayna]] su [[Krypton]] e [[Zan (DC Comics)|Zan]] su un pianeta acquoso vicino alla stella-sole Neryla. Con l'aiuto della ''Regina Hyppolita'', i Superamici si divisero in due piccoli gruppi e ritrovarono i Wonder Twins. Ritornando al presente, i Superamici sconfissero Time Trapper che, quindi, scomparì. Superman credette che fosse stato imprigionato sul pianeta dei [[Controllori (DC Comics)|Controllori]].
Riga 43:
A seguito dei problemi che sarebbero sorti per la Legione, si rivelò che Trapper creò un universo in minatura estratto da un frammento di tempo nel passato remoto, che alterò gli eventi di questa realtà così che la [[Terra]] somigliasse alla Terra-1 pre-''Crisi'', completa di un proprio Superboy. Time Trapper manipolò ancora di più la linea temporale cosicché, ogni qualvolta la Legione avesse viaggiato indietro nel tempo per visitare il XX secolo, o che Superboy visitasse il futuro della Legione, i due sarebbero stati inviati direttamente uno nel mondo dell'altro. Tuttavia, all'"universo in miniatura" mancava la sua [[Supergirl]], e quindi non era una risposta perfetta al riassestamento della continuità della Legione: fu quindi fu creata una Supergirl non-Kryptoniana di nome [[Supergirl Matrice|Matrice]].
 
Quattro Legionari, [[Luornu Durgo|Duo Damsel]], [[Brainiac 5]], [[Saturn Girl]], e [[Lar Gand|Mon-El]], furono coinvolti nella cospirazione per 'eliminazione di Time Trapper, violando il regolamento della Legione. Il piano consisteva di attaccarlo nella sua cittadella alla fine del tempo inviando contro di lui [[Infinite Man]]. Nel corso dell'attacco, venne ucciso il secondo corpo di Duo Damsel , mentre Mon-El finì in coma.
 
=== Mordru e Glorith ===