Allineamento (giochi di ruolo): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Dungeons & Dragons: Corretto stile del neutrale malvagio
Warhammer Fantasy Roleplay: Corretto una spazio mancante tra 2 parole
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 46:
Questo vuol dire che il Bene è l'allineamento a metà strada tra la Legge e la Neutralità e così via. Legge e Caos sono pertanto gli allineamenti più estremi. Ogni allineamento è caratterizzato da principi basilari (che comunque lasciano ampio spazio allo sviluppo di una personalità individuale):
 
*Legale: I personaggilLegalipersonaggi lLegali vedono il cambiamento come qualcosa che va contro i loro ideali. La società perfetta per i Legali è caratterizzata da una struttura rigida e ben definita, che impedisce il nascere e il propagarsi dell'anarchia e della criminalità. Allo stesso modo nell'universo Legale ideale ogni tipo di cambiamento non esisterebbe, compresi l'invecchiamento, la decadenza e la morte.
*Buono: I personaggi buoni si interessano al benessere delle persone che li circondano. Credono nella responsabilità e nell'altruismo, e cercano di risolvere qualsiasi conflitto in modo pacifico. Allo stesso modo si oppongono alla sofferenza e alla crudeltà. A differenza dei Legali, che supportati dai loro ideali puniranno sempre i Malvagi, i Buoni sono capaci di perdonarli.
*Neutrale: I personaggi neutrali (la variante più comune) detesta gli eccessi di qualsiasi tipo ed è interessata principalmente al proprio tornaconto personale.