7th Sea (gioco di ruolo): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica |
m WPCleaner v1.43 - Fixed using Wikipedia:Check Wikipedia (Doppie quadre non chiuse - Errori comuni) |
||
Riga 26:
=== Nazioni ===
*Avalon: basata sia sull'[[Età elisabettiana|Inghilterra elisabettiana]] e sulle leggende del [[Materia di Britannia|ciclo arturiano]]. La regina Elaine governa i Tre Regni (Avalon, Innismore e le Marche delle Highlands) dalla mistica città di Carleon usando il simbolo del [[Graal]] per rappresentare
*Castille: equivalente della [[Spagna]] all'epoca della [[Reconquisa]], Castille è un bastione della chiesa Vaticina (più [[Gnosticismo|gnostica]] che [[Cattolicesimo|cattolica]]) il n cui l'eroe El Vago combatte le ingiustizie dell'inquisizione.
*Commonwealth di Sarmathia: un'equivalente dell'[[Impero austro-ungarico]], privo di imperatore e con un forte accento balcanico.
Riga 32:
*Montaigne: un decadente impero simile alla [[Francia]] [[Rivoluzione francese|pre rivoluzionaria]], governato dal re sole Leon Alexandre du Montaigne. Successivamente alla sanguinosa rivoluzione descritta nel supplemento ''The Montaigne Revolution'' diventa la prima repubblica in Théah.
*Ussura: corrispondente della [[Russia]] feudale all'inizio della modernizzazione e nel processo di transizione tra il governo ferreo del Gaius (analogo della Russia [[Ivan il Terribile]]) e di quella delle riforme di [[Caterina la Grande]]).
*Vestenmennavenjar: un misto delle culture olandesi e scandinave in scisma tra loro, divise tra le [[gilda|gilde]] mercantili e le tradizioni guerriere degli Vestenmannavnjar, omologhi dei [[vichingi]]
*Vodacce: un equivalente dell'[[Italia rinascimentale]] divisa in città stato in mano alle macchinazioni dei principi mercanti, ricca di intrighi e complotti. Geograficamente divisa in numerose isole.
*Cathay: l'analogo della [[Cina]] separato dal resto del mondo dal misterioso Muro di Fuoco.
Riga 46:
* Sophia's Daughters: un ordine segreto di sole donne, discendenti dagli antichi Sidhe (elfi), che usano i loro antichi poteri magici per lottare contro un'apocalisse che è stata profetizzata da Sophia, la loro leader.
* Novus Ordum Mundi: Una collezione dei più malvagi membri della socità, che da molti secoli tramano e manipolano gli eventi.
* The Rye Grin
== Storia editoriale ==
Riga 68:
* ''The Nations'': Ognuno dei manuali di questa serie descrive in dettaglio una nazione o area geografica, con informazioni sulla sua cultura, sui potenziali personaggi che vi si possono trovare, e con statistiche dettagliate su vari [[personaggio non giocante|personaggi non giocanti]] e nuove scuole di scherma legate a quella cultura e altre regole aggiuntive, per esempio ''Montaigne'' contiene regole e suggerimenti per gli intrighi di corte e ''Vodacce'' regole sui veleni.
** ''The Pirate Nations''. Fu il primo libro ad andare fuori stampa, ma principalmente
** Rob Vaux, John Wick, ''Avalon'', AEG, 1999.
** Kevin Wilson, ''Montaigne'', AEG, 1999.
|