Montegrotto Terme: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
il partito di appartenenza del sindaco attuale
Etichette: Inserimento bandiera Modifica visuale
Riga 118:
Montegrotto Terme può essere definita tranquillamente una città giardino per la sua moltitudine di spazi verdi, parchi e giardini. I principali parchi della città sono:
* Il giardino di [[Villa Draghi]], con i suoi 32 ettari di bellezze naturali. Il parco accoglie anche una bella villa a periodi aperta al pubblico, ma comunque visitabile dall'esterno, che ne dà il nome al parco.
* Il parco [[Mostar]], dedicato alla città bosniaca gemellata con Montegrotto Terme, nel parco è presente una statua dedicata a Papa Giovanni Paolo II, presente anche il busto di [[Giorgio Perlasca]], la fontana [[Mostar]] in onore al primo gemellaggio di Montegrotto, un campo da basket, giostrine per i bambini e viali alberati.
* Parco pubblico "I giardinidiritti pubblicidei bambini", che si trovanotrova intra Viale vie Petrarca e Carducci. Ospitano leOspita giostrine per bambini, viali alberati e tranquilli.
* Nel territorio sampietrino sono presenti altri parchi minori, viali alberati e zone verdi. Nella città di Montegrotto tutte le aiuole e le rotonde sono accuratamente tenute ed arredate con piante, anfore e fontane.