Discussione:Barack Obama: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 230:
:Chi scherza è chi parla di golpe ucraino e intervento (finalmente riconosciuto come tale) ma giustificato legittima richiesto aiuto, escamotage storico per invadere terre altrui. A.D. = Anno Domini. (Incidentalmente viceversa se i siriani richiedono intervento per liberarsi di Assad, allora sono terroristi, ecc...)
:Davvero per te è così essenziale rimuovere il termine «invasione militare» che è poi la spiegazione del perché si deve citare l'Ucraina in questa voce?--[[Utente:Bramfab|<span style="color:green;">Bramfab</span>]]<small><span style="color:blue;"> <b>[[Discussioni utente:Bramfab|Discorriamo]]</b></span></small> 11:08, 16 nov 2018 (CET)
 
La dicitura A.D., sebbene derivi dal latino, è usata in inglese, non in italiano, e lo sapete benissimo. Non ho mai negato che la Russia sia "intervenuta" in Crimea: nego che l'intervento sia qualificabile come invasione, poiché tale non è (non tutti gli "interventi" sono illeciti secondo il diritto internazionale; l'invasione è un intervento illecito). La richiesta della Crimea sarebbe un "escamotage storico" quando ci sono fonti autorevoli che affermano che la richiesta c'è stata (ANSA, che ho citato), eppure per voi ora l'ANSA diventa una fonte non autorevole? Il diritto internazionale stesso prevede che uno Stato che fa richiesta ad un altro di "intervenire" è legittimato a farlo senza entrare nel campo dell'illecito. Perché poi mi metti in bocca frasi che non ho detto («viceversa se i siriani richiedono intervento per liberarsi di Assad, allora sono terroristi»)? Detto tutto ciò, perché vi disturba tanto eliminare il termine «invasione militare», visto che di invasione non si è trattato? Se scrivete semplicemente [[crisi della Crimea del 2014]] risolvete tanti dilemmi in un colpo solo mantenendo un lessico neutrale ed imparziale, poiché tutte le informazioni necessarie sono contenute nella voce «[[crisi della Crimea del 2014]]». [[Utente:Игорь Воронин|Игорь Воронин]]
Ritorna alla pagina "Barack Obama".