Renault Twingo: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 100:
}}Nel [[2007]] si inizierà a produrre la nuova serie che sfrutterà il pianale della "vecchia" [[Renault Clio]], debitamente accorciata di una decina di centimetri.
La nuova Twingo mette su una taglia buona e tocca la lunghezza di 360 cm (+ 17), con un passo di 237 cm, una larghezza di 164 e un’altezza di 147.
L’epoca dell'originalità, per quanto riguarda la Twingo, è ormai all’epilogo. Dopo aver mostrato in autunno, a [[Parigi]], il prototipo della nuova Twingo, seppur in versione vitaminizzata, la Renault ha svelato a marzo 2007 a [[Ginevra (città)|Ginevra]] la versione definitiva e conferma che, con la maturità, la piccola francese ha perso per strada un po’ dell’originalità che aveva. L’aria scanzonata e simpatica della prima versione lascia il posto a un aspetto moderno, forse più serioso, ma in linea con molte tendenze stilistiche degli [[anni 2000|anni Duemila]].
Lateralmente, la vista del corpo vettura è reso invece più aggressivo dalla presenza di parafanghi bombati.<br>
La nuova Twingo prevede anche dei kit estetici per personalizzare la carrozzeria, consistenti in decorazioni adesive.<br>
Riga 111:
È possibile l'arrivo in un secondo momento di una versione ''RS'' (''RenaultSport'') ancora più sportiva.
Secondo una fonte nei primi giorni di luglio , soltanto in francia , la twingo a ben venduto 30.000 esemplari ....
== Voci correlate ==
|