Wikipedia:Utenti problematici/Piero Montesacro/30 lug 2007: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
Septem (discussione | contributi)
"niente attacchi personali" à la carte?
Riga 114:
::Per questo, a mio avviso è bene che valutiamo noi la condotta di Piero Montesacro, userpage compresa, e non chi vi si trova in contrasto, dal momento che quest'ultimo ha già dato tutte le informazioni e le precisazioni del caso. Ma '''che si usino le segnalazioni per ottenere qualcosa, non è pensabile e questo caso NON sarà un precedente''', eventualmente anche a costo - data la diversa gravità delle cose - di far passare per il momento una eventuale scorrettezza che poi vedremo meglio. E soprattutto la chiusura di una segnalazione non può essere condizionata a <u>negoziati che non riguardano neanche lontanamente una sola voce</u>, ma solo l'amor di sè di alcuni utenti; '''una segnalazione non si chiude se e solo se il segnalato paga una "multa"'''. Le segnalazioni hanno una funzione sola e la comunità non è un giudice di pace. Da qui mi spiace ma non mi muovo. So che circola tanta buona fede nell'accaduto ed è per questo che non la faccio pesante, ciò detto però invito nuovamente ad abbandonare questa idea (appunto di lodevoli ottimi intenti) di ''mercanteggiare una chiusura di segnalazione'' che, non volutamente (garantisco che non ho il minimo dubbio che tutti si voglia far bene), ha significati e portata di fatto inaccettabili.
::Piero Montesacro è vivo e vegeto e non posso presumere uan sua chiusura preconcetta verso chi, avendo ben letto di che si tratta, ed avendo nozione del suo punto di vista, intenda aiutare la scorrevolezza dei rapporti fra utenti. Mi spiace rinviare alle talk, sapendo che non si sono rivelate utili, ma qui questi mercati non si fanno e quindi non è il caso di andare avanti qui. Dove sia meglio non lo so, ma qui sicuramente non è cosa. Imho. --[[Utente:Gianfranco|g]] 12:04, 31 lug 2007 (CEST)
:::[[Wikipedia:Niente_attacchi_personali]] vale solo quando si deve bandire Ligabo? Gianfranco ha letto quel che c'è scritto in quella pagina? Mi sorge il dubbio, dato che (copio/incollo) "non sono accettabili: i commenti denigratori, negativi o offensivi rivolti alla persona". Dire che la segnalazione "ha lo scopo di far ottenere ad un utente qualcosa da un altro utente" significa in questo caso che l'utente offeso chiede la rimozione dell'offesa. È forse vietato da qualche policy? Se si vuole difendere a tutti i costi un utente/admin che rifiuta di difendersi da sé, diciamolo chiaro, senza nasconderci dietro un dito. Vogliamo arrivare alla richiesta di una votazione per il bando dell'utente in questione (P.M.) per attacchi personali? -- [[Utente:Pace64|Pace64]] <sup>[[Discussioni utente:Pace64|<small>Discutiamone</small>]]</sup> 12:44, 31 lug 2007 (CEST)