Otello Testa: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Vaticano98 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 27:
}}
 
'''Otello Testa''' è un personaggio della soap opera ''[[Un posto al sole (soap opera)|Un posto al sole]]''. È presente nella soap daldalla puntata 1287 del 18 giugno [[2002]], puntata 1287. Fa fatto parte anche del cast della seconda stagione di ''[[Un posto al sole d'estate]]''. È da sempre interpretato da [[Lucio Allocca]].
 
==Descrizione==
Vigile integerrimo e dal forte senso civico, Otello è anche un uomo dotato di sensibilità e umanità, anche se queste sue caratteristiche non fuoriescono spesso, o almeno non nelle relazioni professionali.<br /> Nel corso della sua vita ha avuto diverse storie d'amore, senza però mai giungere all'altare, se non durante la senilità, quando cioè si invaghisce e innamora di Teresa, e, lentamente, la conquista. La relazione che instaura con la donna, soprattutto nei primi tempi, deve superare diversi ostacoli, collegate soprattutto alla difficoltà di Teresa di lasciarsi andare ad un sentimento puro e vero. <br /> Otello ha una sorella, Aida, molto diversa e giovane rispetto a lui; tra loro vi sono diversi scontri, a causa soprattutto della loro diversità nel concepire la vita e le relazioni sentimentali. <br /> Dopo essersi trasferito a Palazzo Palladini, si fa eleggere amministratore di condominio, ma con la sua petulanza e le manie di perfezione, Otello avrà non poche incomprensioni, sia con i membri della sua famiglia, sia con gli altri abitanti del Palazzo. Come altri personaggi presenti nella soap, Otello fa parte di quei personaggi che attraversano soprattutto difficoltà di tipo quotidiano, che in ''Un posto al sole'', la maggior parte delle volte, vengono raccontate con molta ironia e comicità diventando così situazioni a tratti surreali.
 
==Storia==
Riga 71:
Il suo carattere petulante è sempre una delle sue principali caratteristiche, ed è proprio a causa di questo che Teresa molto spesso ha da ridire sul suo comportamento. La donna, però, viene sempre colpita positivamente dall'enorme generosità che, in diverse situazioni, il marito le dimostra di possedere.
 
A fine 2017 va in pensione, per la gioia di Guido e dei colleghi e la disperazione di Teresa e dei familiari. Dopoma dopo un primo periodo di confusione si crea un nuovo equilibrio. A febbraio 2019 un turbato Otello, di ritorno da una visita a casa del padre di Teresa ad Indica, comunica alla sua famiglia e ai suoi amici che sua moglie ha deciso di lasciare definitivamente Napoli per restare accanto all'anziano e malato padre.
 
<br />
 
{{Un posto al sole}}