Serious Engine: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→Serious Engine 1: Informazioni false |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 30:
Per lo sviluppo di Serious Sam: The First Encounter, Croteam ha sviluppato Serious Engine (precedentemente denominato S-Cape3D), un motore di gioco proprietario, che, pur essendo simile ad altri motori al momento, è stato progettato per il rendering di ambienti di grandi dimensioni e il supporto di un gran numero di nemici visibili in qualsiasi momento.
====
Serious Engine 2 è stato sviluppato insieme a Serious Sam 2, aggiungendo supporto per un motore fisico, rifrazioni, trame dettagliate e illuminazione ad alta gamma dinamica.▼
Serious Engine 3 è stato utilizzato per supportare i remake ad alta definizione di The First Encounter e The Second Encounter per il rilascio su Windows e Xbox 360, aggiungendo un vero supporto per l'illuminazione ad alta dinamica. Croteam voleva colpire più piattaforme con l'uscita di Serious Sam 3: BFE: Serious Engine 3 è stato pesantemente rielaborato per supportare le console di settima generazione e divenne Serious Engine 3.5. Con l'introduzione delle console di ottava generazione, Croteam ha continuato a migliorare Serious Engine, rilasciandolo come Serious Engine 4, presentato in anteprima con The Talos Principle. Si prevede che Serious Sam 4 sia utilizzato anche per Serious Engine 4, con Croteam che sostiene di poter supportare fino a 100.000 nemici sullo schermo in qualsiasi momento▼
*''Deer Hunter 2003'' (Sunstorm Interactive) (2002)
*''Bird Hunter 2003'' (Sunstorm Interactive) (2003)
▲* ''[[Serious Sam: The Second Encounter]]'' (Croteam) (2002)
*
▲* ''[[Carnivores (serie)|Carnivores: Cityscape]]'' (Sunstorm Interactive) (2002)
*
*
*
▲* ''Alpha Black Zero: Intrepid Protocol'' (Khaeon) (2004)
*
▲* ''[[Last Chaos]]'' (Barunson Games, altri) (2006)
▲* ''[[Serious Sam Classics: Revolution]]'' (Alligator Pit, Croteam) (2014)
=== Serious Engine 2 ===
▲Serious Engine 2 è stato sviluppato insieme a Serious Sam 2, aggiungendo supporto per un motore fisico, rifrazioni, trame dettagliate e illuminazione ad alta gamma dinamica.
==== Applicazioni ====
* ''[[Serious Sam 2]]'' (Croteam) (2005)
=== Serious Engine 3 ===
▲Serious Engine 3 è stato utilizzato per supportare i remake ad alta definizione di The First Encounter e The Second Encounter per il rilascio su Windows e Xbox 360, aggiungendo un vero supporto per l'illuminazione ad alta dinamica. Croteam voleva colpire più piattaforme con l'uscita di Serious Sam 3: BFE: Serious Engine 3 è stato pesantemente rielaborato per supportare le console di settima generazione e divenne Serious Engine 3.5.
==== Applicazioni ====
Riga 67 ⟶ 62:
=== Serious Engine 4 ===
Con l'introduzione delle console di ottava generazione, Croteam ha continuato a migliorare Serious Engine, rilasciandolo come Serious Engine 4, presentato in anteprima con The Talos Principle. Si prevede che Serious Sam 4 sia utilizzato anche per Serious Engine 4, con Croteam che sostiene di poter supportare fino a 100.000 nemici sullo schermo in qualsiasi momento.
==== Applicazioni ====
* ''[[The Talos Principle]]'' (Croteam) (2014)
* ''Serious Sam VR: The Last Hope'' (Croteam) (2016)
*Serious Sam 4: Planet Badass (Croteam) (TBA)
==Codice sorgente==
Il [[codice sorgente]] del motore grafico è stato [[closed source]]. L'engine è stato utilizzato per vari giochi da alcune [[software house]] che ne avevano acquistato la [[licenza (informatica)|licenza]]. L'11 marzo è stato successivamente rilasciato con licenza [[open source]], sotto licenza [[GNU General Public License|GNU GPL]], la versione ''Serious Engine 1.10'' per Linux.
==Note==
|