Discussione:Diossina: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 169:
:::in conclusione, se ritenete che "diossina" debba essere una voce iper-specifica da addetti ai lavori e non una voce di carattere generale ed enciclopedico destinata ai comuni mortali, la scelta migliore è la proposta di Paginazero di creare quanto prima una voce [[diossine]] comprendente i dati ora in tcdd, e modificare valanghe di link in giro x wp che rimandino a "diossine" anzichè a "diossina". Direi che lascio il lavoro a dei chimici, visto che è un lavoro di fino e che richiede estrema competenza x non confondere le 1000 sfumature tecno-chimiche.
:::Francamente però mi sembra un po' troppo di dottor sottile, e non credo di essere l'unico. IMHO questa è un'enciclopedia x tutti, non x "addetti ai lavori", ben venga la precisione ma non la paranoia ;) --[[Utente:Scriban|Scriban]] 12:36, 1 ago 2007 (CEST)
A quanto leggo in [[TCDD]] "La 2,3,7,8-tetraclorodibenzo-p-diossina, spesso indicata con l'abbreviazione TCDD è la più nota delle diossine." quindi è ''una'' diossina tanto quanto la ''diossina'' della voce [[diossina]]. Pertanto non ha alcun senso logico e linguistico considerare la voce [[TCDD]] maggiormente generica di [[diossina]] e maggiormente degna di contenere informazioni che fra l'altro, come detto sopra, NON si riferiscono solo alla [[TCDD]].
Inoltre ci sono moltissime voci che si riferisocno a "diossina" in senso comune e non nel senso ultratecnico che ora è proposto, e che andrebbero tutte reindirizzate su diossine...
Alla luce di ciò, sono fermamente contrario al pastrocchio che sta avvenendo. --[[Utente:151.13.132.130|151.13.132.130]] 13:05, 1 ago 2007 (CEST)
|