Discussione:Liceo ginnasio statale Giosuè Carducci: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 83:
Ma vado più avanti, e qui Shakespeare certamente sorride. Per quanto tempo deve restare un avviso siffatto? Una settimana, un mese, un anno? Alla fine si dovrà pur decidere. E farlo ora invece, in poche ore, non sarebbe meglio per tutti, che eviteremmo di perdere ancora tempo a discutere di dubbi?
Comunque vada, come si dice in casi simili, credo, è stato un onore.--[[Utente:Lungoleno|ElleElle]] ([[Discussioni utente:Lungoleno|msg]]) 09:32, 14 dic 2018 (CET)
: Scusa, ma personalmente io dubbi ne ho ancora, e molti. Le fonti ci sono, ma per lo più parlano dell'Istituto solo di straforo. Il [[WP:ANALOGIA|paragone]] con gli altri istituti non vale, probabilmente anche su quelli c'è da dubitare :) Gli atti di un convegno organizzato presso la stessa sede difficilmente possono essere considerati fonte neutrale. Che Quintino Di Vola sia un partigiano enciclopedico non ci piove, ma nelle fonti [http://www.anpi.it/donne-e-uomini/1895/quintino-di-vona][http://www.comune.cinisello-balsamo.mi.it/pietre/spip.php?article610] si dice semplicemente che insegnò al Carducci, null'altro. Se si trova che il liceo sia stato veramente una sede di un significativo gruppo di antifascisti, non il solo Di Vola, ci si può pensare. Il resto non mi pare molto significativo, la questione dei sette savi sta bene nella pagina di Melotti, e non dà certo rilievo al liceo, al contrario... Riesci a spiegarmi (se puoi in poche righe) dove sta la rilevanza del liceo? --[[Utente:Popop|<span style="color:red">P<sub>o</sub>p</span>]] [[Discussioni utente:Popop|<span style="color:blue">O<sup>p</sup></span>]] 19:34, 14 dic 2018 (CET)
Ritorna alla pagina "Liceo ginnasio statale Giosuè Carducci".