Codice Genesi: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Trama: poco chiaro
Riga 58:
Nel 2043, trent'anni dopo una [[guerra nucleare]] che ha stravolto gran parte del clima terrestre, vive Eli, un uomo misterioso che si dirige verso la [[West Coast (Stati Uniti d'America)|costa occidentale]] a piedi. Durante il cammino, Eli dimostra di possedere grandi abilità nel combattimento quando affronta e uccide da solo dei pirati della strada che lo avevano attaccato. Bisognoso di trovare dell'acqua, Eli giunge in una città fatiscente costruita con la supervisione del signore del crimine Carnegie che aspira a poter erigere altre città e avere il controllo totale usando un [[Bibbia|certo libro]] che sta disperatamente cercando sul suo desolato territorio con i suoi uomini.
 
Al pub locale Eli viene attaccato da una gang di [[Onepercenters|motociclisti]], ma riesce brutalmente a sconfiggerli da solo. Rendendosi conto che Eli è un uomo colto come lui, Carnegie decide di ospitarlo, anche se è chiaro che l'offerta non è negoziabile. Dopo che Claudia, la compagna affetta da [[cecità]] di Carnegie, ha rifornito Eli di cibo e acqua, Carnegie ordina a sua figlia Solara di invaghire l'ospite. La seduzione però fallisce ed Eli le offre invece di condividere il suo pasto. Prima di mangiare, Eli fa recitare a Solara una [[preghiera]] insieme con lui, e Solara nota che egli porta con sé un libro particolare. L'indomani Carnegie viene a sapere da Solara sia della preghiera sia del libro di Eli e intuisce che si tratti proprio del libro che sta cercando ovunque: la [[Bibbia]]. Di sera Eli si reca a riprendere il [[Lettore MP3|lettore musicale]] che aveva chiesto di ricaricare e subito dopo viene assalito dai cecchini di Carnegie. Gli uomini rimangono stupefatti nel vedere che i proiettili non uccidono Eli, cheil sembra essere rinforzato. Eliquale risponde all'attacco e uccide i cecchini, per poi sparare un colpo di fucile alla gamba di Carnegie.
 
Impressionata dal misterioso straniero, Solara segue Eli e lo conduce alla riserva d'acqua della città, sperando di poter seguire Eli nel suo pellegrinaggio. Eli invece, volendo proseguire il viaggio da solo, la rinchiude lì. Solara riesce a liberarsi, ma viene assalita da due [[Stupratore|stupratori]], da cui tempestivamente Eli la salva abbattendo i due malviventi. Mentre continuano a viaggiare insieme, Eli spiega alla ragazza di possedere quella che lui crede sia l'ultima copia rimasta della Bibbia, siccome le altre sono state intenzionalmente distrutte durante la guerra per via della maggioranza di sopravvissuti che la consideravano la vera causa del conflitto. Per questo Carnegie è alla ricerca di essa, credendo di poterla utilizzare per mettere il popolo in ginocchio come una specie di moderno [[Conquistador]]. Eli così intende portare questa Bibbia sopravvissuta in un "posto sicuro" e afferma che sia stata la sua [[Fede cristiana|fede]] a guidarlo per tutti quegli anni.