Way Down: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
ValterVBot (discussione | contributi)
Riga 23:
}}
 
'''''Way Down''''' è un brano musicale registrato da [[Elvis Presley]] nell'ottobre del 1976 e fu l'ultimo suo [[singolo (musica)|singolo]] pubblicato prima della sua morte avvenuta il 16 agosto 1977. La canzone è stata scritta da [[Layng Martine Jr.]] ed in seguito ne furono incise delle reinterpretazioni da parte di [[Status Quo (bandgruppo musicale)|Status Quo]] e Cliffhanger.
== Il brano ==
La canzone fu pubblicata come singolo assieme al brano ''Pledging My Love'' come [[Lato-B]]) il 6 giugno 1977. Al momento della morte di Elvis era nella top 40 della classifica, ma raggiunse il primo posto della classifica Americana di musica Country e nella British Pop charts pochi giorni dopo l'annuncio della scomparsa del cantante. Questo avvenne circa 7 anni dopo il suo ultimo singolo n°º1 in UK, ''[[The Wonder of You]]''.
Il singolo precedente, ''[[Moody Blue (singolo)|Moody Blue]]'' divenne numero uno nella US Country Charts all'inizio del 1977.
''Way Down'' fu ripubblicato nell'aprile del 2005 e raggiunse la posizione numero 2 nella classifica dei singoli più venduti in [[Gran Bretagna]].