Fate/Prototype: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Omega Bot (discussione | contributi)
m Bot: rimuovo template:Avvisounicode da voci con lingue ormai supportate dai browser come da discussione
Nessun oggetto della modifica
Riga 59:
{{nihongo|'''''Fate/Prototype'''''|フェイト/プロトタイプ}} è un [[Original anime video|OAV]] di 12 minuti prodotto dallo studio [[Lerche]] diretto da [[Seiji Kishi]], sotto la guida di [[Kinoko Nasu]]. Esso è un corto molto vicino alla struttura del classico [[trailer]] cinematografico mostrante, con scene sconnesse tra loro, il "prototipo" della trama di ciò che sarebbe diventato la [[visual novel]] ''[[Fate/stay night]]''.
 
Successivamente, tale racconto, è stato sviluppato ulteriormente entrando ufficialmente nel canone narrativo dell'universo di ''Fate/'' come spin-off ambientato in un universo parallelo.
 
== Genesi ==
Quando [[Kinoko Nasu]] scrisse ai tempi del liceo la prima stesura di ''Fate/stay night'', non immaginava che l'avrebbe prodotta in futuro sotto formato di visual novel e quindi per un target diverso rispetto a quello inizialmente designato (egli stava scrivendo ''Fate'' sotto forma di un romanzo). Vent'anni dopo decise di sfruttare l'uscita dell'anime di ''[[Carnival Phantasm]]'' per far produrre ''Fate/Prototype'' sotto forma di trailer cinematografico.
 
== Trama ==