Albert Ellis: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Ldfwiki (discussione | contributi)
Ldfwiki (discussione | contributi)
Riga 33:
Durante gli anni della [[Grande Depressione]], dopo aver conseguito un Bachelor in Economia ([[B.A.]]), si cimentò negli affari, che trovò poco interessanti. Tentò poi con la letteratura, senza ottenere successo, ma scoprendo di possedere un certo talento come scrittore non letterario. Quindi si dedicò alla ricerca sulla sessualità umana. Da questa esperienza ricavò la motivazione a iniziare una nuova carriera nella psicologia.
 
Sulla sessualità continuò a lavorare per molti anni, pubblicando alcuni libri che divennero dei best seller quali: ''The folklore of sex'' (la sua prima pubblicazione, [[1951]]), ''Sex without guilt'', ''The art and science of love''. Tra il [[1956]] ed il [[1960]] pubblico mensilmente suoi articoli di sessuologia sul quotidiano ''The Independent''. Teorizzò che l'ansia e il senso di inadeguatezza legato alla sessualità, fossero principalmente originati dalle pretese assolutistiche che gli individui si impongono riguardo alla loro vita sessuale e di coppia.
 
Nel [[1942]] iniziò gli studi di [[Psicologia clinica|Psicologia Clinica]] presso la [[Columbia University]], dove in quegli anni prevaleva la formazione orientata alla [[Psicoanalisi]]. Conseguì il Master ([[M.A.]]) nel giugno del [[1943]]. Mentre ancora lavorava al conseguimento del dottorato ([[Ph.D.]]), cominciò a pubblicare i suoi primi articoli e ad esercitare part-time la professione privata. Nel [[1946]] scrisse una critica di molti test della personalità a quel tempo ampiamente diffusi. Ne concluse che solo il ''Minnesota Multiphasic Personality Inventory'' rispettava standard sufficientemente scientifici.