Governo Conte I: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
CorGiu (discussione | contributi)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
CorGiu (discussione | contributi)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 417:
 
====Marzo====
*8 marzo - Il ministroMinistro degli affariAffari europeiEuropei Paolo Savona rassegna le dimissioni che vengono accettate dal presidente della Repubblica. Paolo Savona viene nominato presidente della CONSOB.
*11 marzo - Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli inaugurano lo stabilimento "Fincantieri Infrastructure" nel quale viene effettuato il taglio della prima lamiera per la ricostruzione del ponte di Genova.
*20 marzo - Il [[Senato della Repubblica]] nega l'autorizzazione a procedere in giudizio ai sensi dell'art. 96 della [[Costituzione]] nei confronti del Ministro dell'Interno [[Matteo Salvini]] in riferimento al caso Diciotti con 237 voti favorevoli e 61 contrari.
*21 marzo - Il [[Senato della Repubblica]] respinge con 159 no, 102 sì e 19 astenuti la mozione di sfiducia di Marcucci ([[Partito Democratico (Italia)|PD]]) e con 157 no, 110 sì e 5 astenuti quella di Bernini ([[Forza Italia (2013)|FI]]), entrambe nei confronti del ministroMinistro delle infrastruttureInfrastrutture e dei trasportiTrasporti [[Danilo Toninelli]].
*27 marzo - Approvati definitivamente in Senato con 150 sì, 107 no e 7 astenuti il [[reddito di cittadinanza]] e Quota 100.
*28 marzo - Il [[Senato della Repubblica]] approva definitivamente la conversione del disegno di legge concernente modifiche al codice penale e altre disposizioni in materia di legittima difesa (Già approvato dal Senato e modificato alla Camera) con 201 voti favorevoli, 38 contrari e 6 astenuti.