Wikipedia:Utenti problematici/Scriban/1: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Stop 2: re:
Riga 202:
:Tornando all'argomento di prima: Twice, dici che bisogna perseguire il vero nelle nostre voci. Nessuno lo nega, tuttavia in tutti questi mesi di polemica e centinaia di KB di discussioni credi che si sia mai trovato chissà quale errore tremendo nella voce? Al massimo nei punti controversi c'è stato qualche assestamento e qualche aggiunta, e si sono reperite delle fonti che confermavano nella sostanza quanto scritto prima.
:Sul fare qualcosa: Scriban ha detto che eviterà ulteriori polemiche, ma c'è da fidarsi? Ma è giusto punire solo lui? Se si crede di no, si apra pure una votazione anche sulla mia messa al bando. Non penso mica di essere un santo. [[Utente:Nemo bis|Nemo]] 00:07, 17 ago 2007 (CEST)
 
:Scusate, amici, ma - prima che la discussione si involva troppo su se stessa - perché non si prova a tracciare una sorta di ''road map'' sulla voce in <del>''contestazione''</del> gestazione (anche se agosto - mancano utenti interessati all'argomento mi pare - non è forse il mese più indicato). Soprattutto se i punti controversi non sono molti, non dovrebbe essere difficile giungere - fra voi tre/quattro/cinque interessati all'argomento - ad un punto/versione condiviso. Provate a tracciare una serie di punti fra quelli maggiormente controversi, e partite da quelli. Sgrossando a partire questa sorta di piramide rovesciata, si dovrebbe arrivare a un testo in grado di raccogliere il consenso della maggiore massa critica. Infine, non scordate quanto scritto sopra saggiamente da ''g'': le voci - tutte le voci - dell'enciclopedia (specie quelle cui mettiamo mano) non sono un ''bene esclusivo'' di ciascuno di noi che le fa o che collabora a farle, ma sono destinate a chi le legge e le leggerà. Già se si parte da questo punto di vista, difficile sembra l'intraprendere la strada per sbagliare. E poi, ritroviamo il gusto del progetto collaborativo: abbiamo delle conoscenze? mettiamole a disposizione l'uno dell'altro. Capisco che possa sembrare un discorso banale ma ... Qui non c'è niente e nessuno da bandire; siamo qui per costruire, non per distruggere. Dobbiamo fare, e fare il meglio, per il meglio che possiamo. --[[Utente:Twice25|「'''Tw''']][[speciale:contributions/Twice25|ice<small><sup>28.5</sup></small>]] &middot; [[discussioni utente:Twice25|'''d'''iscorrimi」]] 09:13, 17 ago 2007 (CEST)
:p.s.: e scusatemi se non intervengo - materialmente e fisicamente - sulle voci in questione: siccome è un argomento che, sinceramente, mi affascina poco (e di cui sono assolutamente incompetente eccetto che per quanto io possa sapere attraverso notizie apprese attraverso organi di informazione), farei più danni che altro. No buono neppure per una semplice azione di formattazione (che pure mi pare non sia allo stato necessaria).