They Knew What They Wanted: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Funzionalità collegamenti suggeriti: 2 collegamenti inseriti.
Riga 33:
'''''They Knew What They Wanted''''' è un'opera teatrale in tre atti scritta nel [[1924]] dal [[drammaturgo]] [[USA|statunitense]] [[Sidney Howard]], [[Premio Pulitzer per la drammaturgia|Premio Pulitzer 1925 per la drammaturgia]]. Ambientata nella [[Napa Valley]], la commedia in tre atti ha come protagonista un maturo e benestante vignaiolo italo americano che imbroglia le carte facendo credere a una bella ragazza che vorrebbe sposare, di essere più giovane e prestante, mandandole al posto di una sua foto, quella di uno dei suoi lavoranti.
 
Il lavoro teatrale di Howard andò in scena con la regia di [[Phillip Moeller]] al [[Garrick Theatre]] di [[Broadway theatre|Broadway]] il 24 novembre 1924 restando in cartellone fino a ottobre del 1925, per un totale di 192 recite<ref>[https://www.ibdb.com/broadway-production/they-knew-what-they-wanted-9632 IBDB]</ref>. La commedia fu ripresa ancora tre volte a New York, venendo rappresentata anche a [[Londra]].
 
Nella prima edizione, il ruolo di Tony venne ricoperto da [[Richard Bennett (attore)|Richard Bennett]], quello di Amy da [[Pauline Lord]] e quello di Joe, il giovane caposquadra, da [[Glenn Anders]].