M'bour: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: stile indicazione gradi e modifiche minori
Riga 44:
La città si trova sul mare, nella [[Petite Côte]]. Si affaccia ad ovest sull'[[Oceano Atlantico]] e confina al nord con il Comune di Saly Portudal.
 
M'bour subisce l'influenza del vento marittimo e della corrente fredda delle [[Isole Canarie]], che danno alla città un clima relativamente mite. Le temperature medie variano tra i 20 °C e i 35 °C, mentre la media annuale si attesta sui 26 °C. Le temperature più basse si percepiscono tra gennaio e febbraio, dove si arriva fino ai 16 °C, mentre tra marzo e ottobre si percepisce fino ai 35 °C. Le ore di sole variano tra le 8 e le 9 ore al giorno.
 
== Storia ==
Nel [[1926]] M'bour era una piccola cittadina sottoposta a un francese di nome Alexandre. Il primo Amministratore-Sindaco fu Monsieur Amar, che fu supportato da una commissione municipale composta da cittadini e soggetti francesi. I francesi continuarono a guidare il Comune fino al [[1958]]. La nomina del primo Sindaco del Comune di M'bour, Ibou Kebe, avvenne nel 1958. Egli ricoprirà tale ruolo fino all'indipenza del Senegal, avvenuta nel [[1960]].
 
== Attività economica ==
L'economia di M'bour si è sviluppata principalmente nel settore della pesca, del turismo e dell'artigianato. La pesca è la principale fonte di ricavi per la popolazione.
 
Riga 67:
 
==Bibliografia==
* Republique du Senegal - Regione de Thies - Departement de Mbour - Commune de Mbour, ''Plan de developpement communal de Mbour'', Appui technique: ARD Thies - Agence regionale de developpement; Appui financier: Agence de développement municipal, fevrier 2018.
 
== Altri progetti ==