Lidl: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullate le modifiche di Pizzo86 (discussione), riportata alla versione precedente di Fringio
Etichetta: Rollback
+Localismo, fix
Riga 1:
{{L|aziende|maggio 2019|Le informazioni della sezione "L'evoluzione di Lidl in Italia" sono da ridurre al minimo se non rimuovere del tutto, e anche sezioni come "Pubblicità" contengono osservazioni che appaiono poco significative in ottica internazionale}}
{{Azienda
|nome = Lidl
Riga 121 ⟶ 122:
 
=== La pubblicità in televisione ===
Lidl da alcuni anni sta fortemente investendo in pubblicità televisiva. La campagna ha subìto poche modifiche nel corso del tempo; l'elemento che la differenzia da altre aziende è dato dal fatto che tale pubblicità è poco "istituzionale" e mira molto al prodotto in offerta al momento. Lo spot pubblicitario Lidl ha ispirato nel 2009 [[Maccio Capatonda]] di ''[[Mai dire Grande Fratello]]'' a creare degli sketch in cui venivano imitate le pubblicità del discount, con il nome "Lidl" storpiato in "Piccol". Queste scenette ironizzavano sull'abitudine di Lidl, nei suoi spot in TV, a promuovere come innovativi e interessanti dei prodotti che erano in realtà piuttosto inutili (ad esempio coprisedile massaggiante o cuociuova).
Lo spot pubblicitario Lidl ha ispirato nel 2009 [[Maccio Capatonda]] di ''[[Mai dire Grande Fratello]]'' a creare dei divertenti sketch in cui venivano imitate le pubblicità del discount. (Il nome Lidl storpiato in Piccol). Queste scenette ironizzavano sull'abitudine di Lidl, nei suoi spot in tv, a promuovere come innovativi e interessanti dei prodotti che erano in realtà piuttosto inutili. (Ad esempio coprisedile massaggiante o cuociuova).
 
Dal 2013, con il lancio della nuova campagna pubblicitaria che mira a valorizzare i prodotti di qualità di origine italiana, Lidl ha adottato il nuovolo slogan "Anch'io!". L'anno dopo diventa uno degli sponsor della [[Nazionale italiana di calcio]].
 
== Lidl nel mondo ==