Ron: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 48:
Nel [[1996]] al [[Festival di Sanremo]] vince con ''Vorrei incontrarti tra cent'anni'' cantata in coppia con [[Tosca (cantante)|Tosca]]. Per l'occasione esce una nuova raccolta con alcuni dei suoi brani di maggior successo rivisitati, e la versione in italiano di un successo dei [[Ten Sharp]] del [[1992]] intitolato ''You''. ''Ferite e lacrime'' (questo il titolo del pezzo) sarà il singolo scelto per la stagione estiva.
Nel dicembre del 1996, Ron partecipa al [[concerto di Natale in Vaticano]] con il brano inedito "Natale tutto l'anno".
Nel [[1997]] esce l'album "Stelle" e nel [[1998]] torna al [[Festival di Sanremo]] con il brano ''Un porto nel vento''
E' del [[1999]] il 14° album di Ron: "Adesso", scritto interamente in una baita di Livigno.
Il 27 Febbraio [[2000]], Ron festeggia i 30 anni di carriera con l'uscita di un doppio album (contenente duetti con Gianni Morandi, Biagio Antonacci, Tosca, Lucio Dalla e Jackson Browne) ed una trasmissione televisiva a lui interamente dedicata intitolata "Una città per cantare".
Nel [[2001]] incide ''Sei volata via'', uscita dalla penna di Lorenzo Cherubini, in arte [[Jovanotti]]. Nell'album che esce a breve distanza, intitolato ''Cuori di vetro'', sono incluse canzoni scritte in collaborazione con [[Francesco De Gregori]], e [[Carmen Consoli]]. Questo album è pubblicato dall'etichetta personale di Ron, "Le Foglie E Il Vento", come il successivo (''Le voci del mondo'') che uscirà nel [[2004]].
|