È l'antivigilia di [[Natale]], a [[New York]], e Connie, una vedova di guerra con un figlio piccolo da mantenere, acquista un trenino ai grandi magazzini Crowley per conto di una societàrivista concorrenteche valuta prodotti. Il giorno dopo, quando Connie ritorna al negozio per restituire il giocattolo, Steve, il commesso, capisce che la ragazza non intendeva acquistarlo davvero e tuttavia, sentite le sue giustificazioni, la rimborsa ma non la segnala alla direzione come spia, venendo per questo licenziato.
Steve inizia allora a fare la corte a Connie, che però ha già un pretendente, Carl, ilavvocato qualedi lavorasuccesso, come avvocato eche vorrebbe sposarla. Il bambino di Connie dimostra un'immediata simpatia per Steve e in fondo lei stessa lo preferisce a Carl, anche se non riesce a compiere una scelta definitiva per il troppo vivo ricordo che ancora conserva del marito.
Il giorno di Natale Steve diceviene ainvitato da Connie e confessa che dovrebbe sposare lui e lenon Carlo o comunica di essere in procinto di partire per la [[California]]: alla ragazza non resta quindi molto tempo per prendere la decisione più importante della sua vita.