Utente:Darwin Watterson 12/Sandbox: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 82:
Prima di lasciare Birmingham, Whittington fu in grado di consigliare al suo primo studente di ricerca [[F.H.T. Rhodes]] di provare a dissolvere i calcari per estrarre i [[microfossili]], al tempo relativamente poco studiati, conosciuti come [[conodonti]]. Oggi sono tra i fossili più importanti per la [[stratigrafia (geologia)| stratigrafia]] del Paleozoico Inferiore. Dopo alcune pubblicazioni al riguardo, Rhodes divenne presidente della [[Cornell University]]. <br>
Il direttore del MCZ, [[Alfred Sherwood Romer]] (eletto [[Royal_Society|Foreign Member of the Royal Society]] 1969), è stato probabilmente il più famoso paleontologo dei vertebrati del mondo. Il suo libro di testo "Vertebrate paleontology" (Romer 1945) era utilizzato in ogni classe avanzata e la sua conoscenza dell'anatomia comparata poteva essere considerata l'equivalente moderno di quello di [[Georges Cuvier]]. Gli standard erano alti.
Gli anni che seguirono furono altamente produttivi
Questo fu anche il periodo in cui Harry iniziò un lavoro serio con i paleontologi del Geological Survey of Canada, lavorando con [[Cecil Kindle]] a Terranova, e incontrando [[Digby McLaren]], che svilupperà ulteriormente il progetto [[Burgess Shale]] negli anni a venire.
Ricevette la promozione a professore ordinario nel 1959. <br>
|