Utente:Cortana707/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 72:
Nellie Ross esitò ad accettare. Il fratello George le sconsigliò di candidarsi temendo che una possibile sconfitta l'avrebbe danneggiata sia a livello emotivo, a causa della vicinanza alla morte di suo marito, sia a livello di immagine. Nellie Ross, però, aveva bisogno di soldi per pagare i debiti e occuparsi dei figli. Inoltre, desiderava portare a compimento il programma del marito. Rifiutando anche un lavoro da bibliotecaria, infine accettò la nomina, ben consapevole del rischio di non ricevere altre offerte di lavoro in caso di perdita.
 
Rifiutò di farsipromuovere campagnala elettoralepropria da solacandidatura, pubblicando solamente due lettere aperte in cui dichiarava i suoi intenti politici. Ciò non fermò i suoi sostenitori dal farle pubblicità sui giornali e pubblicare articoli a suo favore.
Dopo essere stato il primo stato a permettere il voto femminile nel 1869, il Wyoming ebbe il primo governatore donna quando Nellie Ross riuscì a vincere le elezioni contro il repubblicano Eugene J. Sullivan con 8 000 voti, superando di molto la vittoria del marito. Fu d'aiuto il [[Teapot Dome Scandal]], dato che Sullivan aveva forti connessioni con delle aziende petrolifere.