Utente:Joe123/Sandbox8: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 48:
 
La sua produzione spaziò da mobili modesti per appartamenti secondari a modelli di lusso per salotti di grandi dimensioni.<ref name =anticstore />
 
Il [[mogano]] fu il [[legno]] preferito da Beneman. Lo usò in pannelli di grandi dimensioni che limitano aste di bronzo molto finemente cesellate. Ben proporzionati, i suoi mobili si dimostrarono sempre molto architettonici. Una delle sue opere caratteristiche risultò la cassettiera, con il lato compartimentato in tre parti da rigidi telai di bronzo. Beneman realizzò anche molte console, scrivanie piatte, scrivanie o tavoli tric trac.
 
Un [[armadio]], infine, per alcuni suoi elementi stilistici inusuali e la raffinatezza del suo design ebbe una posizione di rilievo nella produzione di Beneman. Questo mobile fu il gabinetto di [[Madame Adélaïde]] a Versailles. Composto da dieci cassetti in mogano ed [[ebano]] placcato, venne interamente decorato con piume di uccelli e di ali di farfalla esotiche, incorporati nei pannelli di cera garantiti sotto vetro.
 
== Opere ==