Arnaud Boetsch: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 47:
Divenuto professionista nel [[1987]], è risultato determinante nella finale di [[Coppa Davis]] del 1996 allorché dopo aver salvato tre match points ha sconfitto nella partita decisiva lo svedese [[Nicklas Kulti]] con il punteggio di 7-6, 2-6, 4-6, 7-6, 10-8.
Il 1996 è stato l'anno migliore nella carriera di Boetsch: nonostante non sia riuscito ad aggiudicarsi alcun torneo, ha raggiunto le semifinali a [[Key Biscayne]] (dopo aver sconfitto [[Stefan Edberg]] e [[Jim Courier]]) arrendendosi solo al futuro vincitore [[Andre Agassi]]. Questo risultato l'ha portato a occupare la dodicesima posizione in classifica, suo best ranking. Dopo un'estate anonima, nella quale ha rappresentato con poca fortuna la Francia alle Olimpiadi di Atlanta, si è riscattato raggiungendo gli ottavi di finale agli [[US Open (tennis)|US Open]] e successivamente la finale a [[Lione]], le semifinali a Vienna e i quarti a [[Paris Bercy]]. In questi ultimi tornei ha battuto tennisti del calibro di [[Andrij Medvedev]], [[Thomas Enqvist]], [[Evgenij Kafel'nikov]], [[Marcelo Ríos]], [[Jim Courier]], [[Michael Chang]]. Ha chiuso l'anno con la vittoria della Coppa Davis in finale sulla Svezia ottenendo il punto decisivo contro [[Nicklas Kulti]].
Si è aggiudicato in carriera tre tornei di singolare e due di doppio. Non è mai riuscito a conquistare titoli della categoria [[ATP World Tour Masters 1000|Master Series]] nonostante le semifinali raggiunte a [[Monte Carlo]] (1992), [[Paris Bercy]] (1993), [[Essen]] (1995) e [[Miami]] (1996). Si è ritirato dalle competizioni nel 1999.
| |||