Maria Gladys: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 21:
Il suo debutto nello spettacolo avvenne sul finire degli anni cinquanta, quando divenne una delle ballerine e showgirl nello show televisivo ''Clube do Rock'', animato da Carlos Imperial. In quel periodo conobbe [[Roberto Carlos]], col quale intrecciò una breve relazione, Erasmo Carlos e Tim Maia. Nel 1959 debuttò a teatro, in una pièce teatrale di Arthur Azevedo, che venne rappresentata con successo al Teatro Municipal di Rio: accanto a lei recitavano attori già affermati come [[Fernanda Montenegro]] e [[Italo Rossi]]. Maria Gladys divenne quindi membro stabile della compagnia Teatro Jovem.
 
Nel 1961 apparve per la prima volta in un film. Lavorò in più occasioni coi registi [[Domingos De Oliveira]] e [[Ruy Guerra]], i due mariti di [[Leila Diniz]], che diventò sua grande amica: Guerra diresse Maria anche nel film che contribuì a lanciarla definitivamente, ''[[I fucili]]'', che fu presentato al festival di Berlino venendovenne premiato con l'Orso d'Argento.
 
Negli anni settanta partecipò ad altri show tv, senza trascurare il cinema: a partire dal 1979 fu anche attrice televisiva. Tra le tante telenovelas da lei interpretate, si ricorda in particolare ''[[Senza scrupoli]]'', dove prestò il volto al personaggio di Lucimar.