Deckard Shaw: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 25:
== Biografia ==
=== Passato ===
Deckard è il maggiore dei fratelli Shaw; è cresciuto tra le strade di [[Londra]] col teppista, irruento e irresponsabile fratello Owen e l'onesta e temeraria sorella Hattie e, da quel poco che rivela, tali anni non sono stati affatto semplici per lui e il fratello minore. Entrò a far parte dell’agenzia di spionaggio [[Secret Intelligence Service|MI6]], raggiungendo il grado di capitano: come tale, compì varie azioni eroiche in molte zone del mondo devastate da conflitti e, per tali azioni, venne addirittura premiato con la [[Victoria Cross]]. Come [[Dominic Torretto|Dominic "Dom" Toretto]], Deckard ama la sua famiglia sopra ogni altra cosa. Deckard è disposto a stringere alleanze con altri nella sua linea di lavoro per ottenere ciò che vuole.
Come suo fratello minore Owen, Deckard è un combattente sporco. È orgoglioso di fare del male o uccidere a chi fa del male alle persone che ama. Non nasconde il suo coinvolgimento nella morte di altri se vuol dire fare un punto e esporre gli altri allo scoperto.
Per le sue grandi capacità nel campo dello spionaggio, venne contattato dalla cyberterrorista Cipher, che gli commissionò il furto di un letale dispositivo in grado di mettere in ginocchio intere nazioni: l'''Occhio di Dio''. Al rifiuto di Deckard, Cipher si rivolse al suo meno responsabile fratello Owen (membro della [[Special Air Service|SAS]]) che, invece, accettò, e si scontrò con la squadra di [[Dominic Toretto]]Dom e con l’agente [[Luke Hobbs]], venendo ridotto in fin di vita (nel [[Fast & Furious 6|sesto film]]).
 
=== Saga principale ===