Episodi de Il Trono di Spade (sesta stagione): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 192:
Nelle Terre dei Fiumi, Sandor Clegane è miracolosamente sopravvissuto allo scontro con Brienne di Tarth e fa ora parte di un gruppo di costruttori pacifisti. Quando trova i suoi compagni brutalmente massacrati, il Mastino intuisce come responsabili la Fratellanza senza Vessilli, quindi afferra la sua ascia da taglialegna e parte alla ricerca di vendetta.
A Delta delle Acque, Jaime Lannister e Bronn arrivano all'accampamento dei Frey, i quali stanno mettendo in atto un ridicolo tentativo di risolvere l'assedio minacciando di sgozzare Edmure, lasciando però del tutto indifferente Brynden. Lo Sterminatore di Re irrompe nel campo con il suo esercito e prende il controllo dell'assedio. Una delle prime misure di Jaime è quella di incontrare ser Brynden di persona per discutere della resa del castello, ma deve sottostare all'irremovibilità del Pesce Nero, che conta sulla possibilità di resistere, asserragliato nel castello, anche per lunghissimo tempo.
Ad Approdo del Re, Olenna Tyrell incontra sua nipote Margaery in presenza di
Nel Nord, Jon Snow, Sansa Stark e Davos Seaworth visitano alcuni castelli dove cercano di reclutare uomini per la battaglia contro i Bolton. Dopo aver ottenuto l'appoggio dei bruti, i tre ricevono un piccolo contingente di uomini da
A Volantis, Yara spiega a Theon che il loro piano è quello di sfuggire a Euron, anticipandolo, raggiungendo Meereen e unendosi a Daenerys. La ragazza chiede poi al fratello se lui sia dalla sua parte, ottenendo una risposta positiva.
A Braavos, Arya Stark compra da un marinaio di Westeros un passaggio verso casa per il giorno successivo. La ragazza passeggia per l'ultima volta nelle strade della città, quando viene raggiunta da una vecchia che si rivela poi essere un volto dell'Orfana, che la accoltella ripetutamente al ventre. Arya si getta in acqua, facendo perdere le sue tracce, per poi
* Durata: 51 minuti
* Guest star: [[Ian McShane]] (Fratello Ray), [[Diana Rigg]] (Lady Olenna Tyrell), [[Clive Russell]] (Ser Brynden Tully), [[Tobias Menzies]] (Lord Edmure Tully), [[Gemma Whelan]] (Principessa Yara Greyjoy), [[Faye Marsay]] (L'Orfana), [[Jóhannes Haukur Jóhannesson]] (Lem), [[Tim McInnerny]] (Lord Robett Glover), [[Ian Whyte (attore)|Ian Whyte]] (Wun Weg Wun Dar Wun), [[Hafþór Júlíus Björnsson]] (Ser Gregor Clegane), [[Tim Plester]] (Walder Rivers), [[Daniel Tuite]] (Lothar Frey), [[Ricky Champ]] (Gatins), [[Ian Davies (attore)|Ian Davies]] (Morgan), [[Murray McArthur]] (Dim Dalba), [[Hannah Waddingham]] (Septa Unella), [[Bella Ramsey]] (Lady Lyanna Mormont), [[Margaret Jackman]] (Volto dell'Orfana), [[Kevin James Horsham]] (Mercante di Westeros), [[Louis Rolston]] (Maestro dell'Isola dell'Orso), [[Katie Alexander-Thom]] (Prostituta di Volantis 1), [[Jed Murray]] (Attaccabrighe del Nord), [[Michael Patrick]] (Attaccabrighe dei Bruti), [[Matt Faris]] (Soldato dei Lannister), [[Neil Keery]] (Uomo di Ferro nel bordello 1), [[Heidi Romanova]] (Prostituta di Volantis 2), [[Danielle Claire Jenner]] (Prostituta di Volantis 3), [[Ella Hughes]] (Prostituta di Volantis 4), [[Zoi Gorman]] (Prostituta di Volantis 5), [[Billy King (attore)|Billy King]] (Uomo di Ferro nel bordello 2).
|