Le Bon Marché: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: aggiungo template {{Collegamenti esterni}} (ref)
Nessun oggetto della modifica
Riga 31:
'''Le Bon Marché''' ("buon affare" in [[Lingua francese|francese]]; pronuncia francese: [lə bɔ̃ maʁˈʃe]) è uno dei più [[Centro commerciale|grandi magazzini]] di [[Parigi]]. A volte è considerato come il "primo grande magazzino del mondo". Il fondatore fu [[Aristide Boucicaut]].
 
Il negozio nasce come un piccolo negozio a Parigi durante il [[1838]], ed era un grande magazzino a prezzo fisso circa dal [[1850]]. È stato un business di successo, e un nuovo edificio è stato costruito per l'archivio da [[Louis -Auguste Boileau]] nel [[1867]]. Louis Charles Boileau, suo figlio, continuò a costruire il negozio nel [[1870]], sotto la consulenza di [[Gustave Eiffel]] per una parte della struttura. Louis-Hippolyte Boileau, nipote di Louis Auguste, ha lavorato ad una estensione del negozio nel [[1920]].
 
Dopo aver adottato l'emblema ad incastro di anelli nel [[1914]], [[Pierre de Coubertin]] commissionò la tessitura delle bandiere a Le Bon Marchè per le [[Giochi della VI Olimpiade|Olimpiadi del 1916]], che tuttavia debutteranno solo nella [[Giochi della VII Olimpiade|successiva]].