Microsoft Flight Simulator: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
|||
Riga 62:
* 1997 – ''[[Microsoft Flight Simulator 98]]'' - Introdusse la possibilità di volare con un [[elicottero]] e il supporto per le schede grafiche 3D ([[Direct3D]]).
* 1999 – ''[[Microsoft Flight Simulator 2000]]'' - In questa versione venne inserito anche il [[Concorde]], ma la vera novità fu la prima implementazione del sistema [[GPS]].
* 2001 – ''[[Microsoft Flight Simulator 2002]]'' - Arrivò l'idrovolante e il controllo del traffico aereo, gestito attraverso una serie di messaggi pre-registrati che i piloti potevano scambiare (seppur virtualmente) con i controllori di volo.
* 2003 – ''[[Microsoft Flight Simulator 2004: A Century of Flight]]'' Questa edizione celebra un secolo di [[aviazione]]. In questa versione, sono stati aggiunti voli storici famosi e tra gli aeromobili in dotazione, anche il "[[Wright Flyer|Flyer]]" dei [[fratelli Wright]]. Tra i miglioramenti vanno citati una migliore gestione degli elementi atmosferici e delle loro conseguenze sul volo.
* 2006 – ''[[Microsoft Flight Simulator X]]'' - Un seguito spirituale con qualità grafiche migliorate grazie alle [[DirectX 11]]. È un free to play la cui componente simulativa è stata eliminata per favorire un approccio molto più ''user friendly'' verso una fetta di mercato non interessata alla simulazione. È stato distribuito in versione beta il 29 febbraio [[2012]] tramite download, e il suo sviluppo è stato chiuso il 27 luglio dello stesso anno a causa delle mancate vendite.
|