Moon Pix: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
ZimbuBot (discussione | contributi)
m WPCleaner v2.01 - Disambigua corretto un collegamento - Bill Callahan
Riga 34:
Nel brano di apertura, ''American Flag'', venne inserito un [[sample]] di batteria (rallentato e mandato al contrario) tratto dalla canzone ''Paul Revere'', contenuta nell'[[Licensed to Ill|album di debutto]] del gruppo [[hip hop]], [[Beastie Boys]]. Secondo Voigt, Marshall è apparsa con una copia della canzone dell'album nella sua borsa, e ha chiesto un "reverse beat drum", su cui poi ha registrato. Il credit di questo sample non è presente sul disco.
 
Con la sola eccezione del brano tradizionale americano ''The Moonshiner'', tutte le tracce vennero composte dalla stessa [[Cat Power]] nell'autunno del 1997 nel casale abitato con l'allora fidanzato, [[Bill Callahan (musicista)|Bill Callahan]], nella [[Carolina del Sud]].<ref>[http://alain.serrano.pagesperso-orange.fr/perso/catpower/InterviewGregWeeks.html Sand From The Urns by Greg Weeks, NYC]</ref> "Fui svegliata da qualcuno nel campo dietro casa mia" spiegò Chan intervistata "La terra cominciò a tremare, e spiriti oscuri si infrangevano contro ogni finestra di casa. Mi sono svegliata e avevo il mio gattino accanto a me...e ho cominciato a pregare Dio di aiutarmi...Così sono corsa a prendere la mia chitarra, per cercare di distrarmi. Ho dovuto accendere le luci e cantare rivolta a Dio. Avevo con me un registratore e quindi ho registrato i successivi sessanta minuti. Ecco dove ho preso il disco."<ref>{{cita|Goodman, 2010|p. 167}}.</ref>
 
Anche se nessun singolo venne estratto dall'album, per la canzone ''Cross Bones Style'' venne realizzato un videoclip, diretto da Brett Vapnek.