Punto zero: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
+ {{quote||}}
Riga 111:
*Kowalski pianifica di guidare da [[Denver]], in [[Colorado]] a [[San Francisco]], in [[California]], in 15 [[ora|ore]]. La cosa richiederebbe una [[velocità]] media di 85 [[Miglio (unità di misura)|miglia]] orarie.
*La AMT produsse un kit in scala di 1:25 del ''Punto zero''. Nonostante molti modellisti esperti abbiano tentato una buona rappresentazione dell'auto, quest'ultimo usa un 440 Six-Pack, piuttosto che un 440 Magnum.
*I veicoli usati per girare includono quattro auto da corsa da 440-4 e una con cambio automatico 383. Non ci furono 426usate Hemisdelle usatiHemi 426 nelle riprese, e non c'è riferimento alla dimensione del motore in nessun dialogo. Il [[remake]] differisce in questo - e spiega che la Challenger è stataappunto portata auna 426 Hemi di potenza.
*L'auto non venne né sovraccaricata né aumentata di potenza, ma mandata a massima velocità con il motore normale (4 tempi) conun 440/ da 375 cavalli. Le telecamere vennero "allucinate" in certe scene per dare l'impressione dell'alta velocità. Inoltre in alcune scene il suono del motore venne doppiato con rumori di motore finti.
*Secondo il commento del [[regista]] disponibile nell'ultima versione DVD, delle 9 Dodge Challenger del 1970 bianche - fornite dalla [[Chrysler|Chrysler Corporation]] - che vennero usate per le riprese, 8 furono distrutte.
*Il numero di [[agosto]] [[2006]] di "Motor Trend Magazine" ha una copertina con una nuova Dodge Challenger R/T al cui fianco stanno due motociclette della polizia. Le parole "Vanishing Point" (''Punto zero'' - dall'[[lingua inglese|inglese]]) appaiono nel suolo di fronte alla Challenger. All'interno è presente un articolo di nove pagine intitolato ''"Kowalski di nuovo su strada"''. Include svariate foto in cui Barry Newman prova il nuovo motore della Challenger ed un'intervista nella quale egli mette a confronto la Dodge del 1970 e quella del 2006. Inoltre parla del film e del suo ruolo come Jimmy Kowalski.