Ingegneria edile: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Continua ad essere inserito un giudizio fazioso volto a screditare la professione dell’ingegnere edile. Il piano di studi universitari di detta professione è tra i più complessi e completi del panorama Italiano. Un ing. civile (trasporti, idraulica, strutture) non possiede le competenze per sostituire l’ing. edile nei campi della progettazione architettonica, urbanistica e restauro.
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 3:
L''''ingegneria edile''' è la branca dell'[[ingegneria]] che si occupa della [[progettazione]], direzione lavori, produzione cantieristica, [[collaudo]], manutenzione degli edifici ad [[Uso civico|uso civile]] e non.
 
Nello specifico la sua scienza è volta alla ottimizzazione, gestione, sostenibilità, del processo edilizio in tutte le sue fasi, con capacità di progettazione in ambito architettonico, strutturale, impiantistico e tecnologico.L'ingegneria edile ha creato una figura professionale ormai quasi inutile in quanto, dato il grande numero di laureati, l'occupazione risulta satura. Inoltre quasi sempre sostituita dall'ingegnere civile o da architetti
 
== Competenze particolari ==