SecondoPer DVil delruolo 3di giugnoInga 1965, Elizabeth Ashley fuvenne originariamenteinizialmente scelta comel'attrice "Inga[[Elizabeth Dyson" nel gennaio 1965Ashley]], ma in seguito fu informata da una terza parte che era stata sostituita da Anne Bancroft senza alcun preavviso scritto. A causa del suo impegno per il progetto,La Ashley aveva presumibilmente rifiutato un'altra opportunità del valore di $ 100.000, e di conseguenza ha citatocitò in giudizio lo studio per tale importo (più un dollaro in danni)100.000 Ildollari 3 novembre 1965 Var ha riferito chema la causa è statavenne risolta in via extragiudiziale.(catalog.afi.com/Catalog/MovieDetails/22896)
Sidney Poitier, ha ricordato il suo coinvolgimento nella sua autobiografia This Life: "Martin Baum haaveva sentito parlare di un produttore che stava per girare un film intitolato ''The Slender Thread''. Ha lettoLesse la sceneggiatura e ha trovatotrovò una parte che pensava di poterpotessi interpretare, anche se di nuovo la parte non èera stata designatapensata per un attore nero e Marty ha venduto il produttore, che a sua volta ha venduto la compagnia cinematografica, che a sua volta ha dato il permesso a Sydney Pollack di assumermi per interpretare quella parte con Anne Bancroft, Steven Hill, e Telly Savalas. Così sono andato di nuovo ad affrontare le telecamere - questa volta a Seattlecolore... L'esperienza Slender Thread mi ha dato grandi soddisfazioni. Anne Bancroft è stata semplicemente fantastica, e Telly, ovviamente, è un attore infinitamente migliore di Kojakquanto perabbia fatto vedere (ahimè,in Kojak potrebbe aver completamente sommerso il suo grande talento, le sue immagini sono così indelebili nella mente delle persone)...".(tcm.turner.com/tcmdb/title/90491/The-Slender-Thread/articles.html)▼
Elizabeth Ashley era in programma per interpretare la signora Dyson, ma una disputa contrattuale la costrinse ad abbandonare e fu rimpiazzata dalla signora Bancroft.(tcm.turner.com/tcmdb/title/90491/The-Slender-Thread/articles.html)
Il complesso che suona nella sequenza nel night club è quello dei The Sons of Adam, gruppo [[garage rock]] attivo a metà degli anni sessanta.
▲Sidney Poitier, ha ricordato il suo coinvolgimento nella sua autobiografia This Life: "Martin Baum ha sentito parlare di un produttore che stava per girare un film intitolato The Slender Thread. Ha letto la sceneggiatura e ha trovato una parte che pensava di poter interpretare, anche se di nuovo la parte non è stata designata per un attore nero e Marty ha venduto il produttore, che a sua volta ha venduto la compagnia cinematografica, che a sua volta ha dato il permesso a Sydney Pollack di assumermi per interpretare quella parte con Anne Bancroft, Steven Hill, e Telly Savalas. Così sono andato di nuovo ad affrontare le telecamere - questa volta a Seattle... L'esperienza Slender Thread mi ha dato grandi soddisfazioni. Anne Bancroft è stata semplicemente fantastica, e Telly, ovviamente, è un attore infinitamente migliore di Kojak per vedere (ahimè, Kojak potrebbe aver completamente sommerso il suo grande talento, le sue immagini sono così indelebili nella mente delle persone)".(tcm.turner.com/tcmdb/title/90491/The-Slender-Thread/articles.html)