Guerra modoc: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Recupero di 1 fonte/i e segnalazione di 0 link interrotto/i. #IABot (v2.0beta15)
Corretto: "la prima"
Riga 104:
Il 25 gennaio [[Columbus Delano]], [[Segretario degli Interni degli Stati Uniti d'America|Segretario degli Interni]], nominò una commissione di pace per negoziare con Capitan Jack. La commissione era composta da Alfred B. Meacham, ex sovrintendente per l'Oregon, [[Jesse Applegate]] e [[Samuel Case]]. Il generale [[Edward Canby]], comandante del Pacifico nordoccidentale, fu nominato consigliere. Frank e [[Toby Winema Riddle]] furono gli interpreti.
 
Il 19 febbraio la commissione di pace tenentenne alla prima riunione a ranch Fairchild, ad ovest di Lava Beds. Fu mandato un messaggero per organizzare un incontro con Capitan Jack. Questi accettò dicendo che se la commissione avesse mandato [[John Fairchild]] e [[Bob Whittle]], due coloni, al confine di Lava Beds ci avrebbe parlato. Quando Fairchild e Whittle giusnero a Lava Beds, Capitan Jack disse loro che avrebbe parlato con la commissione se fossero tornati con il giudice [[Elijah Steele]] di [[Yreka]], dato che era amico di Capitan Jack.
 
Steele giunse alla roccaforte. Dopo avervi passato una notte, Steele tornò a ranch Fairchild informando la commissione di pace che i Modoc stavano organizzando un tradimento, e che tutti gli sforzi della commissione sarebbero stati inutili. Meacham comunicò al Segretario degli Interni l'opinione di Steele, ma questo disse a Meacham di proseguire le trattative. Anche il giudice [[A. M. Roseborough]] fu aggiunto alla commissione. Jesse Applegate e Samuel Case si ritirarono e furono sostituiti dai reverendi [[Eleazer Thomas]] e [[L. S. Dyar]].