In quei profondi cunicoli Grimgor trascorse divesi mesi: centinaia di pelleverde e di Skaven si affrontavano tra le sale e i corridoi sotterranei. Quando si pensava che gli Skaven fossero stati distrutti definitivamente, un nuovo passaggio segreto veniva aperto, rivelandone altri.
Così Grimgor lasciò i cunicoli pieni zeppi di Skaven e di Goblin delle Tenebre e si ritiro` ai piani superiori, consapevole di aver trovato la battaglia infinita. E la battaglia prosegue, poiché in primavera Grimgor e la sua orda puntano verso l'Impero, e d'inverno vennero massacrati Skaven e Nani tra le montagne.
==Tempesta del Caos==
Il Capoguerra Grimgor, dopo aver udito molti elogi nei confronti dei guerrieri del Nord, si apri` la strada attraverso il Passo della Rupe, combattendo contro le trubu` di Kurgan. Queste stavano compiendo il loro viaggio ad ovest per unirsi ad Archaon, il Dominatore della Fine dei Tempi.
Sembrava proprio che questo umano, Archaon, stesse andando a dare un bel calcio all'Impero.
In più, l'orco venne a sapere che un altro umano che si era autoproclamato Conquistatore, stava arrivando al Passo con un'esercito molto vasto. Grimgor cercò di raggruppare quanti più Orchi e Goblin possibili, per poter fronteggiare un avversario finalmente degno di tale nome: i rinforzi si unirono alla Waaagh! ai Piedi del Passo della rupe.
Fu qui che l'armata di Crom il Conquistatore si scontro` contro le orde di Grimgor. La battaglia duro` dall'alba al tramonto, e il sangue delle due forze colorò la neve di un profondo cremisi. Grimgor e Crom, facendosi largo nella mischia, si ritrovarono faccia a faccia e si affrontarono in un singolo duello.
Dopo molte ore di colpi e parate, mentre l'oscurita` cresceva, Crom rallentò la furia, e facendo un passo indietro permise a Grimgor di vedere il resto del suo esercito fuggire ad Ovest, respinto verso il Passo dall'esercito di Crom.
Circondato da ogni parte dai guerrieri del Caos, Grimgor fu quindi costretto a fuggire.
La sconfitta diede a Grimgor un nuovo scopo: redimersi agli occhi di Gork, marciando verso il vecchio mondo e Archaon.
Quell'uomo doveva capire chi era il vero padrone.
Dopo aver massacrato tutto e tutti, Grimgor riuscì ad arrivare a Middendheim, la città assediata da Archaon. Arrivò proprio nel momento giusto, dato che il Dominatore era impegnato ad uccidere Valten e Luthor Huss. Grimgor aprì il duello con una capocciata, seguita da una calata della sua ascia Gitsnick (Squartatutti). Usando il piatto della scure, Grimgor colpi due volte Archaon sulla testa e pose la lama sulla gola del Prescelto Eterno. L'Orco Nero esplose in un grido al cielo, urlando "Grimgor e` migliore!"
Tutti i suoi Orchi, gridarono a squarciagola, inneggiando il nome del possente Capoguerra. Grimgor sollevò la sua ascia e ruggendo nuovamente punto il pugno verso l'alto. Dopo aver provato la sua potenza a Gork, il capoguerra si ritirò verso sud con la sua orda, proprio mentre l'Impero vinceva la battaglia.
[[Categoria:Warhammer Fantasy]]
|