Carràmba! Che sorpresa: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
Paolo parioli (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
'''''Carràmba che sorpresa''''' è stato un varietà del sabato sera condotto su [[Rai Uno]] da [[Raffaella Carrà]] andato in onda dal 1995 al 1996. Dal 1998 al 2002 il programma, abbinato alla [[Lotteria Italia]], ha cambiato nome in '''Carràmba che fortuna''.
 
==Storia del programma==
La prima puntata andò in onda il [[21 dicembre]] [[1995]] e segnava il ritorno della conduttrice in [[Italia]] dopo un breve periodo da presentatrice di alcuni programmi in [[Spagna]], dove è molto conosciuta e apprezzata.
 
Il programma deriva dal [[format televisivo|format]] inglese ''Surprise surprise''. Nel varietà la conduttrice coinvolgeva in diretta gli ospiti ed il pubblico in sala in sorprese e incontri insapettatiinaspettati, architettati assieme a un complice chiamato ''Ganciogancio'':. venivanoVenivano organizzati incontri tra parenti che non si vedevano da molto tempo e venivano esauditi desideri di persone comuni. I vari incontri venivano alternati con vari ospiti famosi (come [[Gianfranco D'Angelo]] e [[Alberto Sordi]]) e sketch di numerosi comici.
 
Dopo la seconda edizione il varietà ebbe una stagione di pausa per tornare in quelle 1998/1999, 1999/2000 e 2000/2001, dove fu abbinato alla "Lotteria di Capodanno", più comunemente chiamata [[Lotteria Italia]]. Per l'occasione venne cambiato anche il titolo del varietà, che prese il nome di ''Carràmba che fortuna''.
 
Il programma è stato uno dei maggiori successi televisivi di [[Raffaella Carrà]], {{citazione necessaria|raggiungendo anche il 30% di share e mari di lacrime dei telespettatori}}. Ad inizio [[2002]] andò in onda l'ultima edizione del programma.