Personaggi di Dylan Dog: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Ispettore Tyron Carpenter: vedi anche a voce inesistente
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
unito con altra voce
Riga 51:
{{vedi anche|Bree Daniels}}
Prostituta che ingaggia Dylan Dog per essere protetta da un serial killer di prostitute. Dylan si innamora di lei e vorrebbe sposarla, ma scoprirà in seguito che la donna ha contratto l'[[AIDS]] ed è in punto di morte. Caratteristica della donna è storpiare il nome di Dylan in "Dailan".
 
Bree Daniels è una giovane e bella prostituta che ingaggia Dylan quando a [[Londra]] compare un serial killer che come [[Jack lo squartatore]] uccide le prostitute; costui si rivelera esser poi un giornalista di nome Coldwater. Durante le indagini, tra Dylan e Bree scoppia l'amore, e l'indagatore dell'incubo arriva addirittura a chiederle di sposarla. Bree però rifiuta, preferendo la vita indipendente che ha scelto.
 
Bree riappare anni dopo (nel n. 88 "Oltre la morte") dove si scopre che ha contratto l'[[AIDS]]; è ormai sul punto di morire e Dylan, disperato, fa un patto con la Morte: una vita per una vita, quella di Bree in cambio di un'altra, esclusa la propria. Non volendo uccidere un innocente, Dylan decide di mettersi a caccia di Johnny Dark, un serial killer da lui sconfitto anni prima ma miracolosamente sopravvissuto. I due si scontrano in un duello all'ultimo sangue, dove entrambi si uccidono a vicenda: ma la Morte aveva escluso dal patto il decesso di Dylan, per cui scambia la vita di Dark con la sua, resuscitandolo e impedendo così la guarigione di Bree. La Morte prende l'anima della donna, che si congeda da Dylan chiamandolo per la prima volta, in punto di morte, "Dylan..." .
 
Il nome Bree Daniels è ispirato al personaggio interpretato da [[Jane Fonda]] (che le valse il primo [[Premio Oscar]]) nel film ''[[Una squillo per l'ispettore Klute]]'' di [[Alan J. Pakula]].{{cn}}
 
Il personaggio compare anche nello speciale del [[2004]] "''La Scelta''" , la Morte mostra a Dylan altre versioni della sua vita, dovute a scelte diverse da quelle fatte. In una di queste, Dylan riesce a convincere Bree a sposarlo; tuttavia, la ragazza riprende a poco a poco la vecchia vita, lasciando Dylan e la sua vita modesta: tornerà da lui quando scoprirà di essersi malata di AIDS. Dylan passerà ogni istante della sua vita a prendersene cura, fino a quando Bree morirà lasciandolo straziato dal dolore; nello speciale del 2006 "Viaggio senza speranza", Bree fa una fugace comparizione nel cimitero; nNel numero 374 della serie regolare, ''La fine dell'oscurità'', Bree appare a Dylan come in una visione, mentre lui cerca di scalare un grattacielo sulla cui cima si trova l'entità chiamata Aletheia ("La Verità").
 
=== Cagliostro ===