La sedia d'argento: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 27:
==Il Compito e i Quattro Segni dati da Aslan==
Al primo arrivo di Jill Pole a [[Narnia (mondo)|Narnia]], ella fa subito la conoscenza del leone [[Aslan]], creatore e protettore di Narnia e del suo popolo.
<br/>Egli le assegna un compito importantissimo e di cui l'esito avrebbe deciso il futuro del regno: ritrovare e ricondurre sano e salvo in patria il principe Rilian, figlio del re Caspian Decimo e futuro erede al trono di Narnia.
<br/>{{quote|...nessuno sa dove sia finito e, soprattutto, se sia ancora vivo. Ma io so che vive: ecco, ragazza, ti ordino di cercare il principe scomparso fino a quando sarai riuscita a trovarlo e a riportarlo nella casa del padre. Bada, potresti morire nella missione oppure potresti farcela e tornare nel tuo mondo.|[[Aslan]] il leone}}
Perchè Jill potesse portare a termine il compito ordinatole, Aslan le fornisce dei segni che le avrebbe inviato per aiutarla e consigliarla durante la ricerca del principe, nelle terre selvagge del nord. Jill avrebbe dovuto ricordarli alla perfezione e ripeterli più volte durante la giornata per assicurarsi di non dimenticarli, poichè, come sosteneva Aslan, a Narnia le sarebbe stato molto difficile ricordarli e soprattutto riconoscerli, se non li avrebbe tenuti dentro di sè pronti a risvegliare il suo istinto. Più tardi nella storia, però, Jill non sarà in grado di ricordare i segni e uno dopo l'altro li mancherà perchè impreparata o dimentica del suo compito.
Qui di seguito sono riportati i quattro segni che la giovane avrebbe dovuto ricordare:
# Non appena Eustachio metterà piede a Narnia, incontrerà un vecchio e carissimo amico, egli dovrà andargli incontro e salutarlo.
# Dovete laciare Narnia ed avventurarvi verso il nord, fino a quando non vi imbatterete nelle rovine dell'Antica Città dei Giganti.
# In quella città diroccata abbandonata dai giganti troverete una pietra con alcune iscrizioni, leggetele e seguite alla lettera le istruzioni contenute nel messaggio.
# Se troverete il principe scomparso, lo riconoscerete perchè sarà la prima persona nel corso del vostro viaggio ad implorarvi di fare qualcosa in mio nome, il nome di Aslan.
==Parallelismi cristiani==
|