C.C. (personaggio): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 28:
}}
{{Citazione|Solo una volta; ma con affetto e gentilezza, mettendoci il cuore!|C.C esorta [[Lelouch Vi Britannia|Lelouch]]}}
{{nihongo|'''C.C.'''|シー・ツー|Shī Tsū|pronuncia "C Two"}} è il terzo personaggio più importante<ref>''Code Geass: Lelouch of the Rebellion'' DVD volume 01, [[Sunrise (azienda)|Sunrise]].</ref>, nonché quello femminile principale, della serie [[anime]] ''[[Code Geass: Lelouch of the Rebellion]]'', ideato dallo [[sceneggiatore]] televisivo [[Ichirō Ōkouchi]] e sviluppato graficamente dal gruppo di [[mangaka]] [[CLAMP]]. È l'intima complice del [[protagonista]] [[Lelouch Vi Britannia|Lelouch]], grazie al quale conosce l'amore, e appare anche nel [[manga]] e nelle altre opere derivate dall'anime.
 
== Il personaggio ==
Riga 34:
C.C. è un personaggio misterioso, che a causa delle sue facoltà soprannaturali viene costantemente inseguita dal Sacro Impero di Britannia. Resa immortale dal [[Geass|Code]], è inoltre capace di donare il [[Geass]], che conferisce a ciascuno un'abilità differente, ma stringe un patto con il prescelto. Diventa la complice di Lelouch dopo avergli concesso il potere che lo rende capace di ridurre a cieca obbedienza chiunque lui voglia.
 
C.C. nacque probabilmente durante il Medioevo, ma la sua età, come quella biologica, è sconosciuta. In un testo ufficiale<ref>''Le lezioni di storia britannia del professor Lelouch'', "Lezione 5: La rivolta di Washington", in ''Code Geass: Lelouch of the Rebellion'' DVD volume 01, [[Sunrise (azienda)|Sunrise]].</ref>, la donna parla con il diciassettenne Lelouch dell'insurrezione di Washington nella colonia americana del 1770 del calendario imperiale, riportando notizie inedite, e lo avvisa che, prima di competere con lei, dovrà aspettare 1000 anni; tuttavia, non spiega il senso del proprio avvertimento. Il suo vero nome è un altro mistero, solo Lelouch lo conosce. C.C. ha scelto uno pseudonimo volontariamente disumano. La lunga esperienza di vita l'ha portata ad attraversare numerosi momenti difficili, rendendola un individuo distaccato, con poco interesse per le altre persone. Nei confronti di Lelouch, che da subito le appare interessante, con cui ha intimità e del quale si innamora, la ragazza lascia trapelare un aspetto più dolce della sua personalità. Avendo ormai da tempo rinnegato il proprio lato umano, non riesce bene a distinguere i suoi sentimenti amorosi, mai provati prima, fino alla fine della serie, nonostante cominci presto a provare gelosia nei confronti di Lelouch, a cui a volte dimostra il suo affetto, arrivando a baciarlo sentimentalmente, in un momento di preoccupazione per lui. I compagni dell'[[Ordine dei Cavalieri Neri]] notano la vicinanza della donna al capo, Zero, dietro la cui maschera si nasconde Lelouch, e intuiscono che C.C. ha una relazione fisica con lui. Dopo che scoprono la vera identità di Zero, costretto a smascherarsi e a lasciare l'Ordine, C.C. si allontana per unirsi al complice, in seguito alla cui scomparsa, nel finale dell'anime, fa perdere le proprie tracce. Lelouch sviluppa per C.C. sentimenti evidentemente diversi dall'amicizia, ma, come l'alleata, lo ammette a se stesso solo alla fine della serie. Fra le tre ragazze alle quali si sente legato sentimentalmente, innamorate di lui, C.C. è quella che resterà al suo fianco. Nel lungometraggio ''Code Geass: Lelouch of the Re;surrection'', sequel della trilogia cinematografica di film riassuntivi e talvolta alternativi, Lelouch, suggerendole di chiamarlo "L.L." (simile a "C.C."), arriva a farle in modo singolare una proposta importante. C.C. diviene la sua compagna di vita, accettando gioiosamente l'invito.
 
C.C. ha un debole per la pizza, in particolare per quella con formaggio e tabasco della catena [[Pizza Hut]]. Spesso, infatti, la si vede mangiare od ordinare pizze, talvolta dando luogo a momenti comici. La sua passione è così radicata da portarla ad esporsi pur di assaggiare un pezzo della pizza gigante che i membri dell'Istituto Ashford tentano di realizzare. A volte, C.C. viene addirittura soprannominata da Lelouch e [[Kallen Kozuki|Kallen]] la "donna pizza". Ella raccoglie anche punti per ottenere Cheese-kun, il pupazzo che spesso terrà stretto tra le braccia.