Busy Bee Starski: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Pszsx (discussione | contributi)
Citazione fonte
Pszsx (discussione | contributi)
mNessun oggetto della modifica
Riga 31:
Rappresentava molto bene ciò che significa la parola MC: un vero intrattenitore da festa. È da sempre riconosciuto come un pioniere del rap e uno dei fondatori del movimento hip hop. In attività sin dal [[1977]], iniziò sua carriera di [[rapper]] con i ''block party'' tra [[Staten Island]], [[Brooklyn]] ed il [[New Jersey]] agli inizi degli anni '80, supportato solitamente da [[Cool Dj Aj]] (divenuto in seguito deejay per [[Kurtis Blow]] e altri rappers) con il quale, insieme al rapper DJ Small, sotto il nome di The Marvelous Three And The Younger Generation, pubblicò nel [[1980]] il suo primo disco: ''Rappin' All Over'', brano storico dell' old school hip hop. Più o meno nello stesso periodo, Busy Bee entrò a far parte anche dei [[Fantastic Five Emcees]].
 
La sua carriera è segnata da tre altri importanti eventi: il primo si riferisce alla ''battle'' di [[Manhattan]] del dicembre [[Dicembre 1981]] (uno tra i primi e più significativi documenti della storia del rap), nella quale venne ridicolizzato sul palco dall'avversario [[Kool Moe Dee]] durante una gara di [[freestyle (hip hop)|freestyle]]; la seconda è la sua vittoria al ''New Music Seminar's MC World Supremacy Belt'' del [[1986]]; la terza si riferisce alla partecipazione, nel ruolo di sé stesso, al film ''[[Wild Style (film)|Wild Style]]'' del [[1983]], incentrato sul [[writing]].
 
All'inizio degli [[anni 1990]] Busy Bee ha pubblicato un album, ''[[Thank God For Busy Bee]]'', considerato il suo migliore lavoro. Il rapper è tuttora in attività. Nel [[2002]] ha partecipato al film-documentario ambientato nella scena criminale del [[Bronx]] degli anni ottanta Paid in Full, interpretando se stesso.<ref>{{Cita web|url=https://www.comingsoon.it/film/paid-in-full/42095/scheda/|titolo=Coming Soon - Paid in Full}}</ref>