Busy Bee Starski: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
WPCleaner v2.02 - fix "References mancante"
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: niente spazi dopo l'apostrofo e modifiche minori
Riga 29:
Conosciuto col nome d'arte di '''Busy Bee Starski''' (ed anche come '''Chief Rocker Busy Bee''' o semplicemente come '''Busy Bee'''), è un [[Master of Ceremonies|MC]] [[New York|newyorkese]] che si è formato nell'[[Old school hip hop]] attorno all'inizio degli [[anni 1980]]. Originario di [[Baltimora]], si trasferì da adolescente a [[New York]].
 
Rappresentava molto bene ciò che significa la parola MC: un vero intrattenitore da festa. È da sempre riconosciuto come un pioniere del rap e uno dei fondatori del movimento hip hop. In attività sin dal [[1977]], iniziò la sua carriera di [[rapper]] con i ''block party'' tra [[Staten Island]], [[Brooklyn]] ed il [[New Jersey]] agli inizi degli anni '80, supportato solitamente da [[Cool Dj Aj]] (divenuto in seguito deejay per [[Kurtis Blow]] e altri rappers) con il quale, insieme al rapper DJ Small, sotto il nome di The Marvelous Three And The Younger Generation, pubblicò nel [[1980]] il suo primo disco: ''Rappin' All Over'', brano storico dell' old school hip hop. Più o meno nello stesso periodo, Busy Bee entrò a far parte anche dei [[Fantastic Five Emcees]].
 
La sua carriera è segnata da tre altri importanti eventi: il primo si riferisce alla ''battle'' di [[Manhattan]] del dicembre [[1981]] (uno tra i primi e più significativi documenti della storia del rap), nella quale venne ridicolizzato sul palco dall'avversario [[Kool Moe Dee]] durante una gara di [[freestyle (hip hop)|freestyle]]; la seconda è la sua vittoria al ''New Music Seminar's MC World Supremacy Belt'' del [[1986]]; la terza si riferisce alla partecipazione, nel ruolo di sé stesso, al film ''[[Wild Style (film)|Wild Style]]'' del [[1983]], incentrato sul [[writing]].