Tabella pivot: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 74:
Ad esempio fornisce la quantità ordinata per commessa e per materiale, come secondo criterio, visualizzando una quantità ordinata totale per commessa, e il particolare per ogni materiale. Excel calcola subtotali per più colonne, ma sempre con la stessa funzione (esempio: quantità ordinata, consegnata e saldi per materiale). Calc opera con funzioni differenti e su più livelli, e può fornire media dei prezzi e quantità ordinata per commessa e materiali.
Excel, di contro, con un semplice trascinamento dell'intestazione<ref>{{Cita web|url=https://masterexcel.it/tabelle-pivot-guida-definitiva/#come-creare-un-pivot|titolo=MasterExcel.it}}</ref> (la cella che contiene il nome della riga/colonna/filtro) consente di creare varie reportistiche, visualizzare una caratteristica nelle aree righe, colonne, dati oppure filtri del foglio Excel. <br />
Dalla versione 2012, contiene la funzione che identifica i gruppi da selezione e mostra la tabella pivot in formato struttura: il programma riconosce i valori ripetuti di un dato campo riga e raggruppa "ad albero" i restanti campi (analogamente per i campi colonna).
|