Hans Modrow: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
1989/1990: Modifiche migliorative
Prima di Die Wende: Modifiche migliorative
Riga 71:
All'interno della SED Modrow fece carriera in fretta: Nel [[1954]] divenne membro della direzione distrettuale della SED di Berlino e nel [[1958]] un membro della [[Volkskammer]], che restò fino alla fine della RDT nel [[1990]]. Nel settembre [[1961]] venne eletto primo segretario del quartiere dirigenza della SED di Berlin-Köpenick, quindi fu Segretario della direzione distrettuale della SED di [[Berlino]] e responsabile della [[propaganda]]. Dal [[1967]] al [[1989]] è stato membro del [[Partito di Unità Socialista di Germania|Comitato Centrale]] (ZK) della SED. Nel ZK Modrow lavorò dal [[1967]] fino al [[1973]] come Capo del Dipartimento per la propaganda. Dal [[1973]] al [[1989]] Modrow lavorò come Primo segretario del distretto della SED a [[Dresda]].
 
Nel [[1975]] è stato insignito dell'[[Ordine patriotticoal merito per la patria (Germania Est)|Ordine al Meritomerito per la patria]] della RDT in Oro.
 
A differenza di altri alti funzionari della SED Modrow è stato considerato integro, la sua vita personale è rimasta modesta. Ha vissuto con la sua famiglia, per esempio, in un appartamento di tre stanze nel centro di Dresda. Non chiaro fu il suo atteggiamento nei confronti del leader sovietico [[Mikhail Gorbachev]], della [[perestrojka]] e del [[glasnost]] in Unione Sovietica.