Robot (danza): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Saiyuki4ever (discussione | contributi)
Nella cultura di massa: Correggendo il testo
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
La '''robot''' (detta anche '''mannequin''', "'''manichino'''", in inglese '''robot dance''') è uno stile di danza, spesso confusa con il [[popping (danza)|popping]] -, che ha come caratteristica l'illusione e l'imitazione dei movimenti rigidi del [[robot]] o del [[manichino]]. SiL'inventore presumedella che"robot" fuè [[Michael Jackson]], l'inventoreche dellala "robot",esibì per la prima volta alla giovane età di 15 anni {{citazione necessaria|}}.
 
== Descrizione ==
Tutti i movimenti della Robot iniziano e finiscono con un passo di [[locking (danza)|locking]], per dare l'impressione di un motore che parte o che si ferma. Il danzatore tiene una postura rigida per tutto l'arco dell'esibizione di cocco
, fermo restando che i più abili danzatori sono in grado di rilassare la muscolatura pur mantenendo l'illusione del movimento rigido del robot. Essendo il creatore di tale danza, [[Michael Jackson]] è considerato il miglior ballerino in questo stile.
 
In conseguenza della stretta relazione tra la Robot, il [[popping (danza)|popping]], ed il locking, la Robot dancing è spesso confusa con il popping e la [[liquid dancing]] in generale. The Robot, riferisce essenzialmente alla tecnica di imitazione sopra detta.